Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2015, 10:21   #1
danko08
Guppy
 
L'avatar di danko08
 
Registrato: Feb 2008
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 200
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Allestire una vasca 80 litri per una coppia

Ho iniziato ad allestire una vasca di 80 litri solo per una coppia Rio Nanay che mi si e' riprodotta in comunita'. Non e' la prima volta che riproduco scalari, tantissimi anni fa ne avevo riprodotti a centinaia semplicemente prelevando le foglie dalla vasca di comunita' e riponendole in una vaschetta di 30 litri con aeratore , ma questa volta voglio lasciar fare tutto alla coppia.

Domande:
1 come fondo e' meglio non mettere niente o un velo di sabbia?

2 come substrato di riproduzione so che questa specie preferisce una foglia larga di echinodorus oppure si puo' mettere il cono per discus con gli stessi risultati? Premetto che devo comprare sia il cono che l'echinodorus e vorrei sapere cosa e' meglio.
(sapevo che anche una striscia in plexiglass color verde di 5 cm. larghezza e tipo 40 di lunghezza messa per obliquo da buoni risultati)

3 la temperatura pensavo di impostarla sui 27° (nella vasca dove li tengo e' 26.5 ° ).e' ok?

4 come filtraggio ho usato il Pratiko 200 con una spugna al posto della griglia di ingresso. va bene?
danko08 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2015, 11:40   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, direi che per una vasca da 80 litri va bene il fondo vuoto, così il fondo ti resta più facile da ripulire, è molto importante che i nitrati restino molto bassi e somministrando naupli di artemia non è raro che si alzino troppo se non si sifona bene. Con acqua pulita gli avannotti crescono più in salute (esperienza mia personale).
Per cui puoi provare col cono o meglio con la lastra di plastica verde inclinata (una mia coppia il cono lo sdegnava proprio). Poi luce soffusa e vasca fuori dal passaggio per lasciarli tranquilli. Metti un foglio nero sul vetro posteriore, sempre per aumentare la tranquillità della coppia.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 12:46   #3
danko08
Guppy
 
L'avatar di danko08
 
Registrato: Feb 2008
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 200
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
bene proprio come pensavo...
mi sapete consigliare su che tipo di cono e' migliore? lo devo comprare e non vorrei sbagliare
danko08 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestire , coppia , litri , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15140 seconds with 17 queries