|
Originariamente inviata da Yasser
|
secondo me hai poca luce, quindi poca ossidoriduzione.
la sabbia di certo non aiuta
ma con cosa misuri? perché 0,3 di fosfati non sono affatto pochi (se poi hai le resine...)
per il momento ti consiglierei di fare solo cambi con acqua d'osmosi (tds 000) e sale di qualità, di schiumare bagnato, di limitare il cibo ai pesci e di considerare l'idea di rimuovere il fondo
|
Ciao yasser, grazie. I fosfati li misuro con salifert e tropic marine. Il cambio fino all'ultima volta l'ho fatto con acqua osmosi tds 000 e sale tropic (anche se non mi convince). Ora dall'ultima volta sto effettuando cambi del 15% ogni due settimane (40 litri circa) con acqua prelevata dal mare.
Cibo ai pesci ne sto dando pochissimo . Per il fondo la domanda è : ad esempio domani devo fare il cambio di acqua, ma adesso aspirando il fondo e cercando di togliere un pò di sabbia non elimino batteri e quant'altro di utile ? o forse è sempre meglio così?
------------------------------------------------------------------------
Grazie Arcobaleno, quindi aumento la luce ? o pensi che sia un problema di plafo della maxspect ?
Concordo con te con lo skimmer che direi che per il momento mi ha salvato il c....
L'Hepatus era piccolino quando l'ho messo e lo visto crescere, per me è un figlio , mi assumo il rischio di tenerlo

.
Per la rimozione fondo non pensi che faccio più casini ? togliendo anche batteri e quant'altro di utile? Grazie