|
Io ho il boyu dello stesso modello ma più grosso, 60-70 litri lordi mi pare, come acquario non è niente male nonostante il marchio non sia dei migliori. La cosa che più mi piace è il filtro non capiente che dovrai riempire di spugne nel primo vano, cannolicchi nel secondo e la pompa +termostato nell'ultimo.
Se la lampada è da 10000k, sostituiscila come una da 6500.
Il litraggio è buono per degli endler, ma ne puoi tenere al massimo un piccolo gruppetto direi 4, massimo 5 con più femmine che maschi, quindi devi stare ogni 2 secondi a dar via pesci, ti conviene trovare sin da ora qualcuno che se li prenda, tipo un negozio.
Come fondo andrei su semplice ghiaia fine 1-3mm, color ambra, evita il manado, compra ghiaia normale al quarzo.
Come piante andrei di epifite (da legare ai legni) come anubias e muschi + qualcosa a crescita rapida, ad esempio del ceratophillum da legare a dei cannolicchi.
I valori che hai scritto vanno benissimo, non usare osmosi se è questo che intendevi quando hai scritto leopercentuali. Temperatura invernale intorno ai 22 gradi, estiva nonbsopra i 28.
|