Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-12-2014, 19:40   #11
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
secondo me il grosso dei tuoi problemi viene dall'acqua di osmosi ,tu porta quella ad essere perfetta con silicati non rilevabili ,pulizia vasca cambi a mio avviso regolari e rabbocchi con acqua perfetta,kh e triade regolare e la vasca torna pulita
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-12-2014, 20:29   #12
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Tene.......
Ieri dopo la foto ho fatto una bella pulizia dei maledetti.....ma oggi la situazione é quasi uguale a ieri :)


host immagini


upload immagini

__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2014, 20:56   #13
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
la rimozione e' importante ma finche' trovano le loro condizioni ideali si ripresentano velocissimi
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 10:32   #14
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ho iniziato ad usare l'acqua "nuova" e pian piano i dino stanno sparendo. Incredibile, l'acqua nuova ha la medesima conducibilitá di quella "vecchia", ed anche il test silicati non indicava nulla di drammatico. Eppure i dino prima erano la ed ora stanno mollando il colpo.
Ho anche aggiunto una pompa di movimento dalla parte opposta di quella principale ed ho sistemato un po la tecnica (pulizia pompe varie ecc).
Quando i dino hanno iniziato a diminuire sono comparsi pochi ciano in un angoletto, ma poi sono subito regrediti. Ora la vasca ha solo un po di halimeda, segno che comunque é ancora un po ricca. La halimeda comunque la lascio, la tengo solo sotto controllo

Da questa esperienza imparo a non fidarmi dei test
__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 15:34   #15
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bravo. Io misuro solo kh e potassio con test salifert, che pare sia diventato ora introvabile. Per il resto mi affido al test triton.
Comunque la cosa più importante in una vasca è tenere basso l'organico mettendo poi i pesci secondo le necessità dei coralli. Non prima i pesci e poi i coralli. Si mettono i coralli e vedendo come crescono e schiariscono, si inseriscono eventualmente i pesci. E si alimentano i coralli solo quando la vasca ne ha davvero strettamente bisogno, perchè il 99% delle volte non serve.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 16:16   #16
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gennariello Visualizza il messaggio
Allora, ho iniziato ad usare l'acqua "nuova" e pian piano i dino stanno sparendo. Incredibile, l'acqua nuova ha la medesima conducibilitá di quella "vecchia", ed anche il test silicati non indicava nulla di drammatico. Eppure i dino prima erano la ed ora stanno mollando il colpo.
Ho anche aggiunto una pompa di movimento dalla parte opposta di quella principale ed ho sistemato un po la tecnica (pulizia pompe varie ecc).
Quando i dino hanno iniziato a diminuire sono comparsi pochi ciano in un angoletto, ma poi sono subito regrediti. Ora la vasca ha solo un po di halimeda, segno che comunque é ancora un po ricca. La halimeda comunque la lascio, la tengo solo sotto controllo

Da questa esperienza imparo a non fidarmi dei test

Purtroppo nel mio caso son dovuto partire coi pesci, perché é il residuo di una vasca collassata
__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 19:27   #17
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I pesci a vasca vuota, senza animali fotosintetici che consumano, secondo me sono una causa frequente e la causa principale dei dino. Se non noti miglioramenti della situazione, dovrai pensare a rimuoverne alcuni o tutti.
Ho avuto il tuo stesso problema avviando la vasca nuova e anche io avevo i pesci della vecchia. Per risolvere, ho tolto oltre la metà dei pesci, per mia fortuna ho la vasca vecchia in cui ho potuto tenerli, ma non credo ne sarei uscito così bene se non li avessi tolti.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dinoflagellati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20833 seconds with 15 queries