Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ho scatenato involontariamente un flame con questa cavolo di foto! Non so se sia stata tagliata, visto che l'ho trovata su Facebook, ma vorrei far notare che la fonte citata da ilVanni è un sito di notizie che, almeno dalle mie parti, è ritenuto piuttosto attendibile, e visto che, com'è noto, i giornalisti non aspettano altro di poter fare lo scoop con gli scandali/errori/mancanze eccetera dei vari corpi amministrativi del nostro Paese, penso e spero tanto che se l'articolo dice che i pesci sono stati salvati tutti tranne uno, sia vero. Se fossero morti tutti e il comune non avesse mosso un dito non credo si sarebbero risparmiati di scriverlo, non tanto per i pesci, quanto per lo scoop in sé.
Ragazzi ho scatenato involontariamente un flame con questa cavolo di foto! Non so se sia stata tagliata, visto che l'ho trovata su Facebook, ma vorrei far notare che la fonte citata da ilVanni è un sito di notizie che, almeno dalle mie parti, è ritenuto piuttosto attendibile, e visto che, com'è noto, i giornalisti non aspettano altro di poter fare lo scoop con gli scandali/errori/mancanze eccetera dei vari corpi amministrativi del nostro Paese, penso e spero tanto che se l'articolo dice che i pesci sono stati salvati tutti tranne uno, sia vero. Se fossero morti tutti e il comune non avesse mosso un dito non credo si sarebbero risparmiati di scriverlo, non tanto per i pesci, quanto per lo scoop in sé.
A me delle altre faccende comunali o di responsabilità civili o penali, non interessa.
Ma a prescindere dalle questioni istituzionali, in acquariofilia pare evidente che non sia un modo corretto di agire.
Hai i pesci in quelle condizioni e ti metti a fargli una foto anziché intervenire immediatamente?
by mobile
Ultima modifica di TuKo; 16-01-2015 alle ore 17:05.
Ma la foto l'ha fatta una ragazza di passaggio, nessuno ha detto che l'ha fatta l'operatore comunale addetto al salvataggio dei pesci, leggi bene!
Penso che chiunque che passando veda una cosa simile abbia l'impulso di fare una foto per documentare la triste situazione. Poi, se a questo qualcuno importa qualcosa dei pesci magari chiama chi di dovere o prova a fare qualcosa, ma altrimenti si limita a fare la foto per il solito motivo di aggredire le istituzioni.
Ma la foto l'ha fatta una ragazza di passaggio, nessuno ha detto che l'ha fatta l'operatore comunale addetto al salvataggio dei pesci, leggi bene!
Penso che chiunque che passando veda una cosa simile abbia l'impulso di fare una foto per documentare la triste situazione. Poi, se a questo qualcuno importa qualcosa dei pesci magari chiama chi di dovere o prova a fare qualcosa, ma altrimenti si limita a fare la foto per il solito motivo di aggredire le istituzioni.
Sicuramente per un acquariofilo vedere una foto del genere non è piacevole...
Però in effetti chissà come fanno la manutenzione alle fontane?..
Infatti io, appena l'ho vista, ero talmente sdegnata che ho aperto questa discussione senza informarmi, come invece avrei dovuto fare. Però una volta appurato che le cose sono andate per il verso giusto, penso sia il caso di abbandonare le polemiche ed essere semplicemente felici per quei pesci.