![]() |
Che VERGOGNA!
Pontedera, provincia di Pisa.
Foto trovata su Facebook dell'ex fontana della biblioteca. Sono ALLIBITA. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5b1f528e2b.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ahimè cose che capitano... Soprattutto se si caccia l'acqua da una fontana...
|
Purtroppo come spesso accade gli animali ne fanno le spese, non trattandosi di cani e gatti che fanno notizia questo scempio non avrà mai l'attenzione giusta.
Tristezza assoluta, che vergogna ..... |
Sarebbe da sputtanare chi fa o permette queste cose!!! Ma come al solito nessuno ne ha responsabilità!
|
trovo più vergognoso che ci siamo persone che buttino pesci nelle fontane, poi non si può pretendere che il comune o chi di turno se ne occupi. la colpa é di chi compra gli animali e poi li abbandona perché non più adatti all'estetica dell'acquario
Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2 |
Paolo Carlo, se è come dici tu è una giusta osservazione, ma bisognerebbe capire se quei pesci siano stati buttati da gente di passaggio o, sono invece inseriti dal comune. In ogni caso non è un bello spettacolo!
|
Non voglio credere che l'acqua sia stata tolta di proposito pur sapendo che c'erano dei pesci dentro..
Può darsi che la fontana si fosse rotta e i pesci fossero già morti lì dentro.. E chi lo può sapere.. |
Al mio comune, i pesci (buttati negli anni dalla gente) vengono pescati dagli operai del comune (mi è stato riferito da uno di questi che è un caro amico) e reimmessi dopo la pulizia della fontana. E' un operazione che si fa ogni tot anni (e sarebbe contro la legge fare diversamente, cioè far morire i pesci).
Googolando (primo risultato) si va un pelino oltre la "foto su feisbuc": http://www.gonews.it/2015/01/05/pesc...ti-tranne-uno/ e si legge come è andata e che i pesci sono tutti vivi tranne uno. |
Infatti mi sembrava strano..
Felice che si sia risolto.. |
Mea culpa, ammetto che avrei potuto, anzi, dovuto cercare qualcosa su Google. È che, dalla foto, non sembrava stessero facendo operazioni di pulizia, e al sabotaggio da parte di qualcuno non ho pensato.
Meglio così. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |