Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il filtro lo devi "pulire" quando vedi che l'emissione di acqua è calata sensibilmente. Ma devi al massimo soffiare la pompa, non certamente lavare i materiali filtranti altrimenti addio maturazione!
Il filtro lo devi "pulire" quando vedi che l'emissione di acqua è calata sensibilmente. Ma devi al massimo soffiare la pompa, non certamente lavare i materiali filtranti altrimenti addio maturazione!
Bene! Hai visto le foto di sopra? Secondo te cosa sta spuntando dal terreno?
Si le ho viste ma ahimè non ti saprei dire. Forse qualche nuovo getto della pianta adulta li vicino...
Attendo qualche giorno ,appena cresce di più, posta una richiesta nella sezione piante
Sì perché la microsorum l'ho legata ad un pezzo di legno, solo che la superficie del legno non arriva fino alle foglie appena spuntate...mi sembra strano
Io ne avrei preso uno della Philips di quelli normali che si usano in casa, costano meno e sono ottimi. i neon della glo non sono un granché, i gradi Kelvin sono buoni, i wat sono gli stessi del vecchio neon giusto?
Io ne avrei preso uno della Philips di quelli normali che si usano in casa, costano meno e sono ottimi. i neon della glo non sono un granché, i gradi Kelvin sono buoni, i wat sono gli stessi del vecchio neon giusto?
Sì è sempre un 25W, l'ho pagato 15€! Sto aspettando da un utente del forum una buona porzione di muschio di Java e diversi steli di Ceratophillum! La cladophora posso metterla?