Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-01-2015, 19:56   #1
Carletto26
Guppy

L'avatar di Carletto26

Città: Quartu Sant'Elena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 70
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce rosso con puntini rossi

Ciao a tutti.chiedo il vostro aiuto per un pescetto rosso...Ha iniziato a star male circa una settimana fa....vedevo che si grattava inizialmente e ho notato nella coda e nella pinna dorsale ,che teneva chiusa, la comparsa di piccoli puntini rossi....a volte non proprio puntini ma anche striscioline sempre di colore rosso.Ho fatto,in una vaschetta, già 5 giorni di bagno con acqua e sale 15 mg/l per 30 minuti e ha funzionato dato che i puntini erano scomparsi....la pinna non è più chiusa del tutto ma è a metà...oggi però ho visto che è comparso un altro puntino rosso piccolissimo quasi sulla punta della coda e pare che anche l'altro pescetto rosso che è con lui ne abbia uno altrettanto piccolo alla base della coda....ho iniziato oggi con il faunamor ma non so se ho fatto bene....mi hanno detto che è per ictio ma anche per altre infezioni batteriche....Noto inoltre che il pesce è fiacco ma non mostra inappetenza...oggi ovviamente non ha mangiato perchè la cura dice che il primo giorno non mangiano....devo ammettere che per tutto il mese di dicembre,causa non rifornimento del negozio,non avevo i test e infatti ho scoperto la scorsa settimana che c'erano i nitriti a 1....forse a causa del troppo cibo magari....ora i nitriti sono a 0 dopo aver effettuato dei cambi.....però la situazione è così....cosa potrebbe essere e come comportarsi?
Carletto26 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-01-2015, 17:32   #2
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 358
Mi piace (Ricev.): 237
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Ciao, i pesci sono due? Sono carassi comuni o ornamentali? La vasca da quanti litri è? Ogni quanto effettui i cambi? Il problema è batterico perciò il faunamor non serve a nulla, se i nitriti erano a 1 vuol dire o che la vasca è inadatta a questo tipo di pesci o che il filtro non funziona bene...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 22:20   #3
Carletto26
Guppy

L'avatar di Carletto26

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, i pesci sono due? Sono carassi comuni o ornamentali? La vasca da quanti litri è? Ogni quanto effettui i cambi? Il problema è batterico perciò il faunamor non serve a nulla, se i nitriti erano a 1 vuol dire o che la vasca è inadatta a questo tipo di pesci o che il filtro non funziona bene...
Accidenti quindi è incurabile?? non si può far nulla? :(
Vecchio 08-01-2015, 12:50   #4
Cla90
Ciclide

Città: Mozzate
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Non perdere la speranza non ha detto questo Puntina! Ti ha solo detto che il faunamor non serve perché è per un altra malattia... Dai tutte le info che ti ha chiesto sono importanti e metti foto!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 15:05   #5
Carletto26
Guppy

L'avatar di Carletto26

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Non perdere la speranza non ha detto questo Puntina! Ti ha solo detto che il faunamor non serve perché è per un altra malattia... Dai tutte le info che ti ha chiesto sono importanti e metti foto!
Sono in 120 litri,sono carassi comuni...avevo deciso di vendere l'acquario per passare ad uno più piccolo e regalare i pesci ma prima devo provare a risolvere questo problema ovviamente...Ok faunamor non serve,sotto consiglio del veterinario ho ordinato l' Ambramicina...antibiotico....arriva domani....le dosi a litro come sono?sono compresse...il pesce è spesso sul fondo,non totalmente inattivo,mangia,i puntini rossi vanno e vengono,le pinne sono chiuse.
Vecchio 08-01-2015, 16:02   #6
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Feedback 5/100%

Ma perché ordini i farmaci prima di chiedere qui? Serve sapere ogni quanto effetti i cambi. Intanto sposta i pesci in una vaschetta o in una bacinella con acqua pulita e metti un cucchiaino di sale non iodato ogni 10 litri e se proprio vuoi procurarti un medicinale procurati il rivamor
Vecchio 09-01-2015, 00:11   #7
Carletto26
Guppy

L'avatar di Carletto26

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ma perché ordini i farmaci prima di chiedere qui? Serve sapere ogni quanto effetti i cambi. Intanto sposta i pesci in una vaschetta o in una bacinella con acqua pulita e metti un cucchiaino di sale non iodato ogni 10 litri e se proprio vuoi procurarti un medicinale procurati il rivamor
Beh suggerito da un veterinario al telefono mi sembrava um buon consiglio e ho ordinato...che faccio ora quindi???per il sale ok...i cambi li faccio ogni settimana del 20%...il pesce ora l'ho isolato in una vaschetta 11 litri...dove lo prendo il rivamor??in un negozio di acquariofilia c'ero stasera e non ne ho visto...ora ho ordinato quello e che faccio?domani lo portano
Vecchio 10-01-2015, 20:19   #8
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Feedback 5/100%

Lo trovi nei negozi di animali. L'ambramicina di solito si usa per curare l'idropisia non i problemi batterici...stai usando il sale intanto?
Rispondi

Tag
con , pesce , puntini , rossi , rosso