Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Purtroppo come spesso accade gli animali ne fanno le spese, non trattandosi di cani e gatti che fanno notizia questo scempio non avrà mai l'attenzione giusta.
trovo più vergognoso che ci siamo persone che buttino pesci nelle fontane, poi non si può pretendere che il comune o chi di turno se ne occupi. la colpa é di chi compra gli animali e poi li abbandona perché non più adatti all'estetica dell'acquario
Paolo Carlo, se è come dici tu è una giusta osservazione, ma bisognerebbe capire se quei pesci siano stati buttati da gente di passaggio o, sono invece inseriti dal comune. In ogni caso non è un bello spettacolo!
Non voglio credere che l'acqua sia stata tolta di proposito pur sapendo che c'erano dei pesci dentro..
Può darsi che la fontana si fosse rotta e i pesci fossero già morti lì dentro..
E chi lo può sapere..
Al mio comune, i pesci (buttati negli anni dalla gente) vengono pescati dagli operai del comune (mi è stato riferito da uno di questi che è un caro amico) e reimmessi dopo la pulizia della fontana. E' un operazione che si fa ogni tot anni (e sarebbe contro la legge fare diversamente, cioè far morire i pesci).
Mea culpa, ammetto che avrei potuto, anzi, dovuto cercare qualcosa su Google. È che, dalla foto, non sembrava stessero facendo operazioni di pulizia, e al sabotaggio da parte di qualcuno non ho pensato.
Meglio così.