Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2014, 12:19   #1
wekeri
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo acquario

salve a tutti ragazzi,sn alla continua ricerca di un nuovo acquario però col budget che ho nn posso spendere molto solo per la vasca, ho visto un po in giro ed ho visto un paio di acquari.
il primo e il wave box river 45 da 34lt (anche se vorrei optare per un qualcosa di piu grande tipo un 40 45lt), che mi piace perche è aperto sopra ha una lampada che si attacca sul bordo di 22wt cn colore bianco e rosa e in caso di basso voltaggio avrei la possibilita di mettere due lampade dernelle di 9 wt l'una (che gia posseggo) il difetto e che il filtro bisogna cambiarlo perche nn lo vedo adatto e lo vorrei cambiare con un eden 501 dato che ne ho sentito parlare bene. (costo acquario vistop online 42 euro dal negoziante 75 euro)

il secondo acquario è l'acquos pearl 50o 60cm (40 e 54lt) ha un buon prezzo ha un filtro poco ingombrante dato che e posizionato nel coperchio dell'acquario, ma nn so quanto buono possa essere, il coperchio ha una lampada t5 da 15 wt (per il 50cm) e 24wt (per il 60cm) e dato che vorrei mettere tante piante in un acquario di questo litraggio ho la senzazione che i watt sn un po bassi e nn so di preciso cm aumentare i watt della vasca dato che vedo difficile aggiungere un altro neon almeno che nn ci sn t5 di watt piu grandi e cn questo risolverei il problema.
(costo acquario 60 euro sia per il 50 che per il 60cm)

la terza opzione è comprare solo una vasca e comprarci il filtro eden501 e metterci le due lampade dernelle da 9 wt che ho qui però il problema e che cn 18 wt riesco a comprire un acquario di 40/50 lt (costo da vedere perche nn mi sn informato ancora per la vasca singola)

datemi quanti pèiu consigli ed informazioni possibili sugli acquari,su altri acquari che conoscete, sull'illuminazione ecc ecc
+grazie a tutti in anticipoo
wekeri non è in linea  


Vecchio 11-12-2014, 00:46   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai già una discussione aperta dove parli di filtri, continua di la altrimenti le info si disperdono.
Questo lo chiudo
malù non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13916 seconds with 17 queries