Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, volevo sapere se esistono t8 da 104cm a led.
In caso non esistessero, che cosa mi consigliate di mettere? Ho una vasca di malawi. A me interessa che le luce possa far esaltare le colorazioni
Grazie mille
se cerchi tubi a led t8 da 104, allora vuol dire che tu adesso hai i t8 38w, immagino
quanto è lunga la vasca? è una vasca commerciale? nel senso, potresti facilmente cambiare wattaggio mettendo neon con una misura più standard? oppure devi per forza usare tubi da 104cm?
per esaltare i colori, nel malawi molti usano neon 6500 + 10000 kelvin
i tubi t8 a led costano un po', se hai un malawi puoi pensare a mettere qualche striscia a led e stop.
Io sto usando un tubo led economico acquistato sotto casa a 11euro ( t8 da 120cm , cioè 36watt come i tuoi, solo che consuma 18watt ) ... è in funzione da 6 mesi e nonostante si sia riempito di acqua ( pensavo fosse impermeabile, invece la condensa è penetrata ) continua a funzionare e si è fulminato un solo led su 250..
Ovviamente i colori dei pesci non li esalti con questi led..
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Ok... vado su quelli da 10.000k? Con che criterio si sceglie una marca piuttosto di un'altra? Nel senso che se spendo 20 euro per uno, ho la stessa cosa di un neon da 10 euro?