![]() |
T8 104cm a led
Ciao, volevo sapere se esistono t8 da 104cm a led.
In caso non esistessero, che cosa mi consigliate di mettere? Ho una vasca di malawi. A me interessa che le luce possa far esaltare le colorazioni Grazie mille |
se cerchi tubi a led t8 da 104, allora vuol dire che tu adesso hai i t8 38w, immagino
quanto è lunga la vasca? è una vasca commerciale? nel senso, potresti facilmente cambiare wattaggio mettendo neon con una misura più standard? oppure devi per forza usare tubi da 104cm? per esaltare i colori, nel malawi molti usano neon 6500 + 10000 kelvin i tubi t8 a led costano un po', se hai un malawi puoi pensare a mettere qualche striscia a led e stop. |
Io ho una vasca della sera. Ho l'attacco da 104.
La vasca è 130 cm. La plafoniera è quella dell'acquario che comprende anche 2 ante. Quindi mi sarebbe impossibile cambiare i tubi. Eventualmente per le striscie quali dovrei prendere? |
"attacco da 104" vuol dire che hai i t8 38w?
usa i neon che hai e stop, non fare modifiche, non so se ne vale la pena il problema è che i neon da 38w sono poco reperibili, devi per forza comprare neon per acquari ma tanto tu hai un malawi, una volta comprato un neon lo puoi sfruttare per moltissimo tempo.. mica li devi cambiare ogni 8 mesi,,, per esaltare i colori blu e rosso ti serve un neon sbilanciato che emette molto blu e rosso, basta guardare lo spettro |
Ottimo. Grazie mille
------------------------------------------------------------------------ Si ho t8 da 38watt |
Io sto usando un tubo led economico acquistato sotto casa a 11euro ( t8 da 120cm , cioè 36watt come i tuoi, solo che consuma 18watt ) ... è in funzione da 6 mesi e nonostante si sia riempito di acqua ( pensavo fosse impermeabile, invece la condensa è penetrata ) continua a funzionare e si è fulminato un solo led su 250..
Ovviamente i colori dei pesci non li esalti con questi led.. |
Il "problema" è che io ho bisogno di un tubo da 104, e non 120. Da 120 è facile reperirli... da 104 no...
|
appunto, tieni i neon (IMHO)
|
Ok... vado su quelli da 10.000k? Con che criterio si sceglie una marca piuttosto di un'altra? Nel senso che se spendo 20 euro per uno, ho la stessa cosa di un neon da 10 euro?
|
hai un Malawi....non farti problemi per i neon, compra quelli che costano meno.. non vale nemmeno la pena di cambiarli troppo spesso.
prova a fare 6500 + 10000 e poi mi dici se ti piace |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |