Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non saprei, io l'ho preso per l'acquario per non pregiudicarmi la possibilita di mettere piante piu esigenti in futuro! Sicuramente ci metterò la limnophila sessiflora che cresce a vista d'occhio e poi non so se posso inserire la bacopa caroliniana...si possono tagliare e interrare gli steli di questa pianta?
Pensare che io ho una planorbis rossa spuntata per caso nell'acquario piccolo ma mia moglie prima o poi la lancia fuori dalla finestra perché le fa senso...
Ma si possono interrare gli steli? Perché ce l'ho già in acquario e sta uscendo fuori dall'acqua
------------------------------------------------------------------------
@daniele.cogo
lanciala a me! :D
Ultima modifica di Abarthlover; 04-12-2014 alle ore 15:49.
Motivo: Unione post automatica
Grazie
@stefano.c
! Per i consigli e per l'idea delle lumachine :) vi terrò aggiornati su di loro e sulla trota/balena/mucca e il piccolo trotino (ha i baffetti quindi dovrebbe essere un lui) :D
ma se invece di allestire una terza vasca le metti direttamente nella vasca che hai gia ora???
non che non sia fattibile, ma ne hai già da allestire un'altra....
all'inizio è normale che si vogliano allestire molte vasche ma per esperienza ti posso dire che è molto meglio ragionarci 2000 volte su una, farla per poi passare ad altro ma tutto questo con moooolta calma!!! non ti far prendere troppo, te lo dice uno stron*o che ha circa 50 acquari sparsi per casa... :D