Bene bene bene....
allora... tutto parte da qui:
nissan navara
16-02

09, 09:09
comè possibile che l'acqua passi dal basso ?
io nel mio inpianto vedo l'acqua cadere dall'alto
Forwater
16-02

09, 19:37
nissan navara, se non erro hai acquistato un altro tipo di impianto. ULTRASYSTEM75 .
Ogni impianto viene progettato per dare e garantire la migliore capacità di deionizzazione dalle resine utilizzate. Nel tuo impianto l'acqua viene trattata per caduta.
------------------------------------------------------------------------------------
Io vedo che nel mio impianto l'acqua viene trattata per caduta ed avendo acquistato resine diverse dalle silco mi preoccupo ed apro il thread
@
vickyqua
mi dice che più o meno è la stessa cosa
@
Ink
che probabilmente ha letto il thread linkato non nella parte alla quale mi riferivo io, (colpa mia che son stato poco preciso) mi dice che l'acqua entra dal basso
@
Poffo
che probabilmente ha compreso in pieno il mio dilemma, riferisce (come avevo compreso io) che esistono 2 tipi di impianti. Uno ove entra acqua dal basso ed un tipo dove entra dall'alto. E che lui preferisce il primo metodo
@
geronte
mi dice che tutti gli impianti che conosce ricevono acqua dal basso e che se un altro produttore utilizza altri sistemi è corretto quello che ti raccomanda. (si ma io ho preso resine differenti da quelle utilizzate dal produttore n.d.r.)
@
Vickyqua
specifica e circostanzia il perchè preferisce l'entrata dell'acqua dall'alto
@
Poffo
che aveva detto di preferire la modalità di entrata dal basso, dopo il post di vickqua afferma che è una giusta affermazione
DECISO
Tiro la monetina. Testa faccio entrare l'acqua da sotto. Croce la faccio entrare da sopra

Comunque grazie a tutti per l'interessamento