![]() |
Resine Triton DI
Le ho volute provare
Non mi sono però informato su una cosa Ho un impianto forwater che lavorando con silco lavora con acqua a caduta Qualcuno sa la modalità corretta di utilizzo di queste resine Grazie |
Chiediamo all'importatore
@geronte
??
|
Ah, ti ringrazio. Non sapevo fosse "tra noi"
|
Latitante eh :-)
|
Che significa a caduta?
Funzionano come tutte le resine, per quel che ne sappia io. L'acqua le deve bagnare in toto e attraversarle in modo uniforme. Non mi risulta che ci siano resine che funzionano diversamente. Luca |
scusa puoi postare una foto dell'impianto a caduta.
|
@Ink
@maurofire
se avrete la cortesia di leggere questo thread è quello che mi ha creato dei dubbi http://www.acquariofilia.biz/archive.../t-159406.html |
Ma per acqua a caduta, intendi cartuccia in verticale con ingresso acqua dall'alto?
Se si, va bene cosi' per tutte le resine, comprese le triton. L'ingresso dal basso verso l'alto e' piu' corretto, in quanto ti facilita l'espulsione dell'aria e teoricamente riesce ad investire meglio tutte le resine, ma in pratica, funziona uguale. |
Le resine devono lavorare come spiegato nel topic che hai linkato.
L'acqua penetra nella cartuccia centrale contenente le resine dal basso, salendo verso l'alto, bagna completamente le resine ed entra in contatto con ogni granulo. Così lavorano tutti gli impianti. Come dice lì, non devi preoccuparti se nella parte esterna del bicchiere, fuori dalla cartuccia delle resine il livello dell'acqua è basso ed è presente aria. Luca |
Ok grazie ad entrambi
Nel mio impianto l'acqua entra dall'alto Secondo voi è meglio: A- Far lavorare le triton come fossero silco e cioè con l'arrivo dell'acqua dall'alto B- visto che il mio impianto è fatto così continuare ad usare silco C- se inverto i tubi entrata/uscita del bicchiere dovrei riuscire a far lavorare correttamente le triton. Ritenete sia un opzione percorribile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |