15-09-2013, 12:22
|
|
Guppy
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
i ciano possono tornare soprattutto perchè hai troppi pesci, però andiamo verso il periodo fresco che aiuta a contrastarli.
I pesci, li devi togliere... affezionato o meno, o soprattutto perchè ci sei affezionato, non puoi tenerli dentro in vasca a soffrire...
La luce aumentala... aumenti di un quarto d'ora ogni 5 giorni fino ad arrivare a 11 ore di luce piena, più alba e tramonto.
Per prendere i pesci, fai il buio totale nella stanza (meglio di sera/notte), tieni la plafo alta a sufficienza da poter inserire un retino agevolmente. Dai da mangiare. Quando il pesce è in alto in zona libera, dai comando ad un altra persona che ti spenga istantaneamente tutte le luci a tu immediatamente, alla cieca, vai con un colpo di retino e prendi il pesce. Nota che anche tu non devi vedere niente, lo fai alla cieca ricordando a mente dove si trovava il pesce. Da quando dai comando di spegnere le luci, a quando hai tirato fuori il pesce, devono passare massimo due secondi. Funziona sempre, non ho mai sbagliato un colpo e ho preso decine di pesci di tutte le dimensioni da quando lo uso. Occhio che hai un solo tentativo a disposizione. Se sbagli, non puoi ritentare per almeno una settimana.
|
Ok, però ho solo 5 pesci, se ne tolgo due in un acquario grande così cosa posso metterci?
|
|
|