Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
io metterei 4-5 steli di hygrophila polisperma, altri 6-8 di rotala. Posizioni il legno sotto l'ombra creata dalle piante e gli ancori anubias e mycrosorum. poi magari alla base del legno fai un bel cespuglio di cryptocorine.
Comunque lo devi allestire come piace a te, l'importante è avere unbuon numero di piante a crescita rapida, non c'è un numero preciso.
Ti devi munire anche di un protocollo di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI
cioe scusa?
Hai bisogno di un protocollo fertilizante completo, valeaddire FERRO, POTASSIO, NITRATO, FOSFATO, CARBONIO, OLIGOELEMENTI, ti posso cansigliare due prodotti facile da usare. DENNERLE MACRO NPK BOOSTER DENNERLE MICRO PLANTELIXIR
Ti devi munire anche di un protocollo di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI
cioe scusa?
Hai bisogno di un protocollo fertilizante completo, valeaddire FERRO, POTASSIO, NITRATO, FOSFATO, CARBONIO, ti posso cansigliare due prodotti facile da usare. DENNERLE MACRO NPK BOOSTER DENNERLE MICRO PLANTELIXIR
ma ogni quanto devo metterlo quest prodotto?
e sopratuttto da quando?
Vanno messi una volta alla settimana prima del cambio d'acqua ma pri devi fare i test NO3, PO4, FE, hai valori fai i sosaggi i valori che devi mantenere sono
ci sono le istruzioni sui pacchetti. Comunque sono fertilizzanti liquidi che per le piante che ti abbiamo consigliato, sono fondamentali, infatti si nutrono principalmente dalle foglie. Si inizia a metterli dopo 2 settimane di allestimento partendo da 1/4 della dose consigliata.
Io uso un semplice fertilizzante della tetra, mi pare si chiami florapride, una cosa molto molto semplice, però per hygrophila, cryptocorine e muschi, mi basta.
ci sono le istruzioni sui pacchetti. Comunque sono fertilizzanti liquidi che per le piante che ti abbiamo consigliato, sono fondamentali, infatti si nutrono principalmente dalle foglie. Si inizia a metterli dopo 2 settimane di allestimento partendo da 1/4 della dose consigliata.
Io uso un semplice fertilizzante della tetra, mi pare si chiami florapride, una cosa molto molto semplice, però per hygrophila, cryptocorine e muschi, mi basta.
il florapride e un fertilizante balndo, devi usare un minimo di protocollo fertilizante. Prima di acquistare le piante hai bisogno dei TEST E PROTOCOLLO FERTILIZANTE pensaci
il florapride e un fertilizante balndo, devi usare un minimo di protocollo fertilizante. Prima di acquistare le piante hai bisogno dei TEST E PROTOCOLLO FERTILIZANTE pensaci
perfetto grazie.
e necessito anche di un'impianto co2?
In pratica si specialmente con hygrophila polisperma ci vuole