Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2014, 12:49   #11
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Va bene raccontare la propria esperienza, ma prima di tutto le parole vanno pesate e usate nel modo giusto. E' da questo tipo di recensioni che molti traggono spunto per acquistare o meno in un negozio e ci tengo a ribadire che, per me, la tua esperienza non si possa definire pessima. E' stato un ordine evaso lentamente. Punto.

Allora come definiresti un ordine che non ti arriva affatto? Un acquario che arriva rotto e non vogliono rimborsarti? Un negozio che si frega i tuoi soldi e poi scompare?

Non devi alcuna spiegazione né a me né ad altri. Io ho solo trovato interessante (e a questo si riferisce la mia frase: che bello che è l'animo umano) che in dieci anni tu non abbia voluto condividere niente fino a ieri e che hai esordito nel forum proprio con un argomento di questo tipo piuttosto che qualcosa di "positivo"(esempi fatti prima).

Sul fatto o meno di acquistare online, di questi tempi si compra di tutto. I prezzi sono molto vantaggiosi e i problemi nella spedizione sono molto rari e facilmente risolvibili. L'unica accortezza è quella di rivolgersi a siti affidabili.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2014, 13:35   #12
Zeddina
Protozoo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Solbiate Arno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Va bene raccontare la propria esperienza, ma prima di tutto le parole vanno pesate e usate nel modo giusto. E' da questo tipo di recensioni che molti traggono spunto per acquistare o meno in un negozio e ci tengo a ribadire che, per me, la tua esperienza non si possa definire pessima. E' stato un ordine evaso lentamente. Punto.
Non cambio assolutamente idea. Per me PESSIMA esperienza e quel sito/negozio on line non mi vede piu. Non vedo perchè dovrei raccontare ciò che non penso.
Certo che può esserci di peggio! Ma non per questo tornerò ad acquistare su ACQUARIOMANIA.NET !
Il cliente non DEVE SPERARE di ricevere la vasca intatta.
Il cliente paga e DEVE ricevere il servizio che il VENDITORE dice di offrire.
Poi gli imprevisti certo possono accadare, ma nel MIO CASO non si è trattato di un imprevisto.

Detto questo, la mia esperienza di acquisti on line di certo non finirà qui. Semplicemente non acquisterò più su quel sito.
Zeddina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 13:58   #13
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E ok qui ci siamo.

Però voglio farti un esempio: stasera vai a cena con qualcuno, va tutto bene, è una persona educata, mangi bene ecc. Unico inconveniente: si presenta con mezzora di ritardo all'appuntamento.

Quando domani parlerai con una tua amica le dirai che l'appuntamento è stato pessimo per la mezzora di ritardo e che quella persona non la vedrai mai più!? Io non credo.

Per definire qualcosa pessimo vuol dire che tutto è andato storto. La cortesia, la disponibilità e il fatto che sia andato tutto per il verso giusto alla fine, dove li mettiamo? Non contano più nulla?

Se non ci siamo capiti finora è probabile che diamo due significati diversi alla parola pessimo.

Ci sarebbe anche un altro ottimo sito dal quale fare acquisti, ma forse è meglio non consigliartelo perchè anche loro fanno dei leggeri ritardi a volte.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 15:08   #14
Zeddina
Protozoo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Solbiate Arno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
E ok qui ci siamo.
Wow!! Davvero?

Quote:
Però voglio farti un esempio: stasera vai a cena con qualcuno, va tutto bene, è una persona educata, mangi bene ecc. Unico inconveniente: si presenta con mezzora di ritardo all'appuntamento.

Quando domani parlerai con una tua amica le dirai che l'appuntamento è stato pessimo per la mezzora di ritardo e che quella persona non la vedrai mai più!? Io non credo.
Qui non ci siamo.
Diciamo che ho appuntamento con tizio in questione per un aperitivo alle 19 di sera.
Il tizio mi chiama alle 19.30 dicendomi che purtroppo ha avuto un imprevisto ma che per farsi perdonare arriverà per cena per le 21. Poi mi richiama e mi dice che purtroppo gli si è rotta la macchina e non può venire ( ) ma che davvero, per farsi perdonare ha prenotato nel posto più INN della città per la cena del giorno successivo.
Il giorno successivo non si presenta e io a quel punto ceno da sola ottimamente.

Non ho digiunato quindi, ma SICURAMENTE col tizio in questione non tenterò più di uscire

Quote:
Se non ci siamo capiti finora è probabile che diamo due significati diversi alla parola pessimo.
Credo non ci siamo capiti. Non è stato solamente questione di ritardo e spero che l'esempio che ho modificato possa rendere l'idea.

Quote:
Ci sarebbe anche un altro ottimo sito dal quale fare acquisti, ma forse è meglio non consigliartelo perchè anche loro fanno dei leggeri ritardi a volte.

Nooooo dai Ai ritardi sono abituata e' l'esser presa in giro che non mi va giu
Zeddina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 17:01   #15
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Niente da fare, abbiamo proprio modi di vederla diversi.

Per i siti guarda aquariumline in primis. Con loro devi avere un pò di pazienza, generalmente sono veloci, ma può capitare qualche ritardo. Alle mail rispondo difficilmente, ma al telefono li trovi. Una cosa è certa, se il sito dice che il prodotto è disponibile, è disponibile. Per il resto hanno i prezzi migliori sul mercato e gli imballaggi sono perfetti in tutto.

Dai uno sguardo anche a ilregnodellanatura. Qui devi fare il login per vedere i prezzi scontati. Hanno poca roba in catalogo, ma sono molto affidabili e veloci nelle spedizioni non avendo i tanti clienti degli altri due.

Poi c'è Petingros. Ha prezzi più alti degli altri, ma puoi sfruttare la formula "Best Price" . In pratica ti applicano un ulteriore sconto del 5% sul prezzo che hai trovato da un altro negozio. Ovviamente marca e modello devono essere gli stessi.

Abbi pietà di loro se dovessero ritardare nella consegna.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 18:41   #16
Zeddina
Protozoo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Solbiate Arno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ahahaha Promesso e grazie! :)
Zeddina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 12:21   #17
MauroQ
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi aggiungo alla vostra discusione un piccolo commento.
Ho acquistato recentemente della merce da Acquariomania.net e mi sono trovato benissimo.
Ho preso vari articoli, fra cui una pianta.
Non mi ero accorto che sulla home page del sito segnalavano 4/5 giorni di ritardo nell' approntamento degli ordini.
Avevo urgenza di ricevere la merce, quindi gli ho inviato una email chiedendo se fosse possibile darmi una mano (ammettendo che la segnalazione in homepage mi era sfuggita).
Nonostante tutto hanno approntato l'ordine in circa 24h.
Ho effettuato il pagamento alle 16.00 circa; il giorno successivo alle 9.30 circa SDA era a casa mia per la consegna.
Per quanto mi riguarda, ed in tutta onestà, devo segnalare disponibilità e rapidità fulminea.
Tralascio la questione prezzi che è autoesplicativa, se paragoniamo i loro con quelli di qualunque negozio di Milano.
MauroQ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariomanianet , esperienza , pessima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22098 seconds with 15 queries