|
Originariamente inviata da TuKo
|
|
Originariamente inviata da kagemusha82
|
Per quanto riguarda il trio so che ci sono pareri discordanti, nell'inesperienza mi sono buttato e spero di non aver sbagliato, vedremo.
|
È per frasi, o pensieri, come queste/i che vorrei che il prezzo dei pesci fosse 10 volte maggiore di quello attuale, forse farebbe passare la voglia di buttarsi, a beneficio del benessere dei pesci.
Per inciso "lo stare tranquillo" é nettamente differente dal "dover stare nascosto" che, alla lunga, inevitabilmente porta ad una condizione di stress.
Inviato dal mio GT-I9300
|
Senti, vedremo.
Mi sono informato per quanto fosse possibile e non ho un esperienza alle spalle di cui fare tesoro, da quello che ho letto non ho trovato pressanti controindicazioni al mio operato (c'è anche chi dice che se si prende una sola femmina il maschio la stressa troppo, della serie come la fai la sbagli). Non è che prendere una femmina in più o in meno servisse a soddisfare chissà che capriccio.
Se vedessi un maschio stressato, impaurito e sempre nascosto cercherei di dare via la femmina o comunque di rivedere la gestione, non c'è bisogno di alzare il prezzo dei pesci. Se era una questione di prezzo coi soldi dei borellii mi prendevo sei scalari.
E visto che non sono così stupido ti tranquillizzo: so bene che "stare tranquillo" è diverso da "dover stare nascosto", ho solo scritto che, casomai ci fosse necessità di andare a nascondersi da una femmina col mattarello i posti dove trovare riparo ci sono. Se guardando la vasca mi dici che non bastano posso anche farne degli altri.
Mi pare che in tutte ma in tutte le descrizioni su un acquario per ciclidi nani sia caldamente consigliato di fornire nascondigli.