|
Originariamente inviata da Asterix985
|
Per quell'acqario lo spessore del legno va' bene , e' un 70 - 40 - 40 quindi il peso non e' eccessivo .
Se usi anche le viti e' una garanzia in piu' per la tenuta delle parti sopra tutto perche' il vinavil va' lasciato morsettato un po' perche' la colla faccia presa quindi devi avere pazienza nella costruzione .
Con anche le viti a tenere le parti contro velocizzi tutto .
|
Ti ringrazio per l'intervento quindi come spessore diciamo che posso stare tranquillo vero ?? il materiale che sto considerando come lo vedi ??? secondo la tua opinione è abbastanza robusto e duraturo nel tempo ?? credo che rispetto ai mobili aftermarket che ci propinano un passo avanti dovrei farlo no ??
Si stavo pensando di usare le viti autofilettanti come garanzia ulteriore fermo restando la morsettatura per un minimo di 24 ore e giunzione con spine in legno da 10 mm.
Come vedi non ho considerato una eventuale struttura di sostegno interna di ferro o porsa in quanto inevitabilemente sareri poi costretto a rivestirla ( pannellarla ) perdendo inevitabilemnte il filo vasca ( non voglio che la struttura poi sia visibile ).
Visto il tuo intervento approfitto per chiederti se sia di tua conoscenza problemi noti circa una eventuale problematica della laccatura di siffatto supporto ( abete lamellare ).
Grazie