Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Meglio i neon che son più piccoli.
Diciamo che sei un pò al limite sulle misure per i neon.......
Comunque io farei così:
- Coppia di RAM
- 10/12 neon
- 7 otocinclus
Uhm ok;
Comunque, così tanti? Caspita! e io che pensavo di aver esagerato ahahah
Gli otocinclus mettili solo dopo alcuni mesi.
okkio che hai poco spazio per i neon.... sono dei nuotatorissimi e rischi di vederli bloccati in un angolo.....
purtroppo con il lato lungo che misura meno di 100 cm non ti puoi permettere caracidi o pesci da banco....
non vedresti mai il banco che si muove insieme ma tutti sparsi in libertà e spesso fermi
Il banco non dipende solo dalle dimensioni della vasca, probabilmente anche se avesse un acquario da un metro, dopo 1-2 mesi i pesci non formerebbero più un banco. Questo perché all'interno di un acquario si sentono al sicuro e se non ci sono pericoli rompono il banco e vanno in giro da soli.
Di sicuro in 80 cm, dura poco l'effetto banco, però problemi ai pesci non ne causa, perché lo spazio per nuotare con i loro piccoli scatti, lo hanno.
Perfetto, grazie mille a tutti per i consigli!. Per beccare la coppia già formata nella vasca del mio negoziante devo trovare due che se ne stanno sempre vicini, giusto? Dopodichè dovrei riuscire a riconoscere i sessi.