Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-10-2014, 14:33   #11
pappice
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: Monteprandone
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Per i danio dovresti piantumare molto di piu e mettere galleggianti per scurire la vasva..la luce da quanti k è?
Per i betta dovresrti suddivere meglio la vasca con radici in modo che il maschio si crei il suo piccolo territorio e stia bella tranquillo..

Come gestione sono indubbiamente piu facili i betta (anche come riproduzione e reperibilitá) l unico accorgimento è che partirei con un maschio piu una femmina e poi eventualmente agguungerne un altra se le cose vanno bene..

I danio sono piu delicati rari "rognosi" di solito, come dicevo prima, in negozio si trovano esemplari wild che accettano solo cibo vivo o al massimo massimo surgelato..se la vasca non è piena di ripari e zone che loro ritengono sicure non li vederai mai..
Grazie @sovramonte99 , idee per le piante da superficie? Magari una foto sarebbe perfetta, grazie!
Come la sistemeresti la radice? Come va trattata prima di inserirla in vasca?


Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
La base è buona, io aggiungerei una radice e altre piante alte, sia che tu scelga i betta, sia che tu scelga i danio... Colisa lalia?
In particolare, metterei dell'hygrophila corimbosa (3 steli circa) nella zona anteriore vuota, poi metti le parva come pratino e magari, tramite le potature che farai, copri il lato del filtro ingrandendo il bel boschetto di limnophila(?), che hai già. Le galleggianti servono ai betta per fare un nido di bolleppiù stabile, quindi le metterei.
Grazie mille anche a te @stefano.c come hai letto sopra la radice voglio metterla e sto trovando la posizione giusta. I Colisa non mi fanno impazzire per ora. L'hygrophila corimbosa mi piace ed ancora di più la Parva. Come si fanno le potature in vasca senza creare danni? (so che le mani in vasca vanno messe il meno possibile) Anche a te chiedo idee per le galleggianti.

Comunque annunciazione annunciazione.... sono arrivare le lumachine dalle piante sono microscopiche!!!

Grazie a tutti per la pazienza che state dimostrando
pappice non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
accetti , acquario , ben , circa , consigli , consigli or aiuti , netti , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,47952 seconds with 16 queries