Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-10-2014, 17:42   #11
alepiro85
Guppy

L'avatar di alepiro85

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una volta andai a comprare l'acqua d'osmosi in un negozio mai visitato fino a quel momento...
IO: Ciao, vorrei acqua d'osmosi ma ho visto che non ci sono i valori sul cartellone, è lasciato in bianco.
NEGOZIANTE: Sì, li stavo facendo giusto adesso, se vuoi puoi assistere
I: Ok, vediamo
(Il negoziante riempie una bella brocca da 5 litri dal rubinetto dell'osmosi, qualche dubbio insorge)
N: Aspetta, prendo i test
(Si reca verso il carrellino e tira fuori un test a strisce, i dubbi crescono in maniera esponenziale)
N: Guarda, giusto perché ci sei tu lo facciamo bene, vado a prendere anche il cronometro
(I dubbi traboccano nella certezza)
N: Ok, è passato un minuto, vedi? Tutto a 0 e pH 7
I: E quanto costerebbe al litro?
N: 30 centesimi (), quanti litri vuoi?
(Nel frattempo versa la brocca di botto nel primo espositore che si trova a portata di mano)
I: Adesso non ho le taniche, peccato (bugia, erano in auto)
Vado a vedermi le radici esposte, ripasso davanti al cartellone compilato:
gH 0, kH 0, pH 5,5...
Allibito...
Ma poi che lo scrive a fare il valore del pH in acqua RO???

----------------------

Altro episodio accaduto stavolta nel negozio di fiducia:
Sono lì che mi guardo i pesciolini per delle mezzore come al solito ed entra una tipa wamp su taccazzi 12, bionda platino e sulla quarantina, elegante come una mietitrebbia, guarda il negoziante e parte:
BIONDA: Mi da due tartarughine per i miei figli?
NEGOZIANTE: sa già come si tengono?
B: no, è la prima volta che le tengo...
(Il negoziante stava accudendo due Trachemys adulte di circa 20 cm di un cliente in vacanza e la porta a vederle)
B: Aaaaaaah! (Grido di terrore) Ma diventano così?
N: Se le tiene bene si
B: no, beh, allora speriamo che muoiano entro un paio d'anni
N: (sbigottito) signora, se mi dice che compra delle tartarughe per farle morire io non gliele vendo
B: e per farle vivere bene cosa servirebbe?
N: inizialmente almeno una vaschetta con una parte emersa, sarebbe abbastanza una di quelle che si tengono sotto il letto con i vestiti con un paio di sassi piatti emersi
B: ah, ho capito, MA PERCHÈ DEVO TENERLE SOTTO IL LETTO?
N: signora, la vaschetta di quelle che si tengono sotto il letto, non le tartarughe
B: ah, e lei non ne ha di queste vaschette?
N: ho questa che costa 7 € ed è fatta apposta, ma se vuole ce ne sono di adatte anche all'auchan
B: allora me le da le tartarughe?
N: vada prima a comprare la vaschetta, poi vediamo.

Tag
acquari , celebri , consigli , dire , divertenti , eravamo , famose , frasi , intercettati , mentre , negozianti , negozio , personalmente , ricevute , ricevuti , sentite