Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
A distanza di 2 settimane del parto di una guppa.. si stava partorendo un'altra guppa...
Sono nati un paio di guppini.... ma dopo un po, l'ho trovata morta sul fondo...
Quale possono essere stati i problemii??
Io proprio nn capisco...
Temperatura 26.5 come sempre e valori dell acqua lo stesso invariati
__________________ Passione Guppy "Tu rimani comunque li immobile a guardare quei piccoli esseri che danzano in quello specchio di natura"
Ciao, cmq si...
Ha partorito in vasca come la prima femmina di guppy.
PS. per la temperatura mi hanno sempre consigliato tutti di metterla a 26.5 e sò di sicuro che c'è anche chi la mette più alta...
Mah
Se per tè potrebbe essere stato questo il problema la porterò a 25 come mi hai consigliato
__________________ Passione Guppy "Tu rimani comunque li immobile a guardare quei piccoli esseri che danzano in quello specchio di natura"
No no di sicuro la temperatura non ne ha causato la morte, se semplicemente le alte temperature accorciano la vita ai pesci dato che ne aumentano il metabolismo e la temperatura ottimale per questi pesci è appunto 25 gradi. La morte credo sia stata causata da una qualche complicazione durante il parto...
Nel mio caso aveva una "panza bella grossa". Che un avannotto morto abbia ostruito il "buco d'uscita"?
Quando sono notevolmente gravide (panze mostruose), i troppi avannotti possono portare a morte la femmina per vari motivi.. per stress accumulato, per complicanze interne (compressioni degli organi vitali), ecc..
La causa potrebbe essere proprio questa..