![]() |
Morte guppy sul parto
A distanza di 2 settimane del parto di una guppa.. si stava partorendo un'altra guppa...
Sono nati un paio di guppini.... ma dopo un po, l'ho trovata morta sul fondo... Quale possono essere stati i problemii?? Io proprio nn capisco... Temperatura 26.5 come sempre e valori dell acqua lo stesso invariati |
Ciao la temperatura é un po' alta, portala gradualmente a 25 gradi...la guppy ha partorito in vasca?
|
Ciao, cmq si...
Ha partorito in vasca come la prima femmina di guppy. PS. per la temperatura mi hanno sempre consigliato tutti di metterla a 26.5 e sò di sicuro che c'è anche chi la mette più alta... Mah #24 Se per tè potrebbe essere stato questo il problema la porterò a 25 come mi hai consigliato |
No no di sicuro la temperatura non ne ha causato la morte, se semplicemente le alte temperature accorciano la vita ai pesci dato che ne aumentano il metabolismo e la temperatura ottimale per questi pesci è appunto 25 gradi. La morte credo sia stata causata da una qualche complicazione durante il parto...
|
È successo anche a me tempo fa... Penso che sia anche una cosa "naturale" morire di parto, no? (ovvio non deve diventare un "abitudine" :-D )
|
Beh naturale no, ma può capitare!
|
Era ironico il mio commento, non sono un assassino ;-)
|
@PassionGuppy
, ma è morta mentre stava partorendo ? O dopo ?
Per caso aveva una "panza" bella grossa ? :-)) |
Nel mio caso aveva una "panza bella grossa". Che un avannotto morto abbia ostruito il "buco d'uscita"?
|
Quote:
Quando sono notevolmente gravide (panze mostruose), i troppi avannotti possono portare a morte la femmina per vari motivi.. per stress accumulato, per complicanze interne (compressioni degli organi vitali), ecc.. La causa potrebbe essere proprio questa.. #36# #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |