Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-10-2014, 20:33   #11
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo che nelle cose che dico il senso lo conosco, magari non riesco a spiegartelo, o non lo condividi ma non dico cose senza senso...ho avuto la stessa vasca identica con i stessi pesci, non parlo per sentito dire.....
Scusa ma i link che hai postato sono fine a se stessi....
Non ho mai parlato di betta in 5 litri ma di sicuro in 30 litri si sentirà meno stretto di un guppy.... Altrimenti so tutti matti quelli che dicono che i neon non possono stare sotto i 100cm ad esempio...
Come ho gia detto, facendo come dici tu non penso muoiano domani ( per questo non ho mai considerato addirittura apocalittico o altro le tue parole) ma è una situazione limite e lo stai dicendo tu, visto i consigli sullo sfoltimento che continuamente dovrebbe fare. Quindi consideravo semplicemente sbagliato far passare un "vai tranquillo staranno benissimo" al posto di "ok ma sei al limite e dovrai fare continui sfoltimenti (grande sbattimento tra l'altro)"....libero ognuno di rimanere sulla propria posizione per carità, ma consigliare una vasca cosi piccola per una specie cosi prolifica è come dire "ti consiglio di farti il ferrari ma mi raccomando tienilo sempre in garage che in questo quartoere rubano"
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-10-2014, 20:38   #12
Fudo Akira
Guppy
 
L'avatar di Fudo Akira
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Calma ragazzi! sicuramente la vasca non è al top, ma non per questo dobbiamo scannarci .


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
Fudo Akira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 20:43   #13
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
Tranquillo che nelle cose che dico il senso lo conosco, magari non riesco a spiegartelo, o non lo condividi ma non dico cose senza senso...ho avuto la stessa vasca identica con i stessi pesci, non parlo per sentito dire.....
Scusa ma i link che hai postato sono fine a se stessi....
Non ho mai parlato di betta in 5 litri ma di sicuro in 30 litri si sentirà meno stretto di un guppy.... Altrimenti so tutti matti quelli che dicono che i neon non possono stare sotto i 100cm ad esempio...
Come ho gia detto, facendo come dici tu non penso muoiano domani ( per questo non ho mai considerato addirittura apocalittico o altro le tue parole) ma è una situazione limite e lo stai dicendo tu, visto i consigli sullo sfoltimento che continuamente dovrebbe fare. Quindi consideravo semplicemente sbagliato far passare un "vai tranquillo staranno benissimo" al posto di "ok ma sei al limite e dovrai fare continui sfoltimenti (grande sbattimento tra l'altro)"....libero ognuno di rimanere sulla propria posizione per carità, ma consigliare una vasca cosi piccola per una specie cosi prolifica è come dire "ti consiglio di farti il ferrari ma mi raccomando tienilo sempre in garage che in questo quartoere rubano"
Non ho "consigliato" di farli stare in 30 litri !!
Mi hai frainteso in toto nel senso di ciò che ho detto.. il nocciolo è : stai tranquillo in 30 litri ci vivono bene a patto che li sfoltisci, non ho mica detto, bravissimo fanne altri tre di 30 litri con guppy..
L'utente si è trovato in difficoltà, è stato un regalo..non l'ha deciso lui di tenerli lì.. a me è capitato la stessa cosa..
I link servivano per far comprendere che se opportunamente tenuti, non crepano appunto..
Mi sono sentito in dovere di chiarire solo questo, poi non devo giustificare nulla..
Buon allevamento..

Fudo, credimi, mai stato più calmo !..
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 21:01   #14
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
steek, thelastwingei mi esprimo nell'ottica di questo forum........ le vasche piccole vanno bene per accrescimento, caridine, iwagumi,etc.....Non sono adatte per un mantenimento (dignitoso in tutti i sensi) nel lungo periodo.
Nel caso di regali e/o situazioni momentanee meglio precisare, solo perchè non passi un messaggio sbagliato.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 21:06   #15
Fudo Akira
Guppy
 
L'avatar di Fudo Akira
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque voglio ringraziare tutti x i preziosi consigli!


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
Fudo Akira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 21:21   #16
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per carità, non credo che qui nessuno si stia scannando, penso che abbiamo opinioni diverse ma ci stiamo confrontando civilmente (credo)...
Dire tranquillo ci vivono bene e dire ti consiglio di lasciarli penso sia la stessa cosa...
Malù ha sintetizzato perfettamente quello che volevo dire.....
Infatti fudo, non era tanto rivolto a te (che vista la vasca malawi che hai in cui ti ho fatto anche i complimenti non mi sembri tanto un neofita), ma piu che altro agli utenti che leggeranno!
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 10:58   #17
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
steek, thelastwingei Nel caso di regali e/o situazioni momentanee meglio precisare, solo perchè non passi un messaggio sbagliato.

Assolutamente d'accordo !
Boh...forse ieri non sono riuscito a spiegarmi bene, che vi devo dire, ma il punto era proprio questo :
la temporaneità e la "gestibilità" della situazione !
Steek, diversamente da quanto credi, qui non abbiamo opinioni diverse, anch'io non vedo di buon occhio le vasche piccole, 30 litri sono il minimo per "allevare", ma 30 litri, appunto, non sono 5 litri, e per il momento, possono vivere dignitosamente lì (quei 4 - 5 guppy).... sempre meglio di un viaggio in giù per la colonna fecale.. non trovi ?
I regali, comportano anche questo.. oppure ai propri parenti e/o amici gli si lancia il sacchetto coi pesci appresso ? ..
Poi, magari, trovi a chi cederli e dici a chi te li ha regalati che sono morti per non dargli un dispiacere.. e hai risolto .. (ma nel frattempo dovrai allevarli, non c'è alternativa..)
Da parte mia, mi sono sempre espresso civilmente, anche perchè reputo costruttivi gli scambi d'opinione o i dibattiti... a me non piace polemizzare, ma quando bisogna chiarire, si deve fare chiarezza..
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 12:00   #18
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
steek, thelastwingei Nel caso di regali e/o situazioni momentanee meglio precisare, solo perchè non passi un messaggio sbagliato.

Assolutamente d'accordo !
Boh...forse ieri non sono riuscito a spiegarmi bene, che vi devo dire, ma il punto era proprio questo :
la temporaneità e la "gestibilità" della situazione !
Steek, diversamente da quanto credi, qui non abbiamo opinioni diverse, anch'io non vedo di buon occhio le vasche piccole, 30 litri sono il minimo per "allevare", ma 30 litri, appunto, non sono 5 litri, e per il momento, possono vivere dignitosamente lì (quei 4 - 5 guppy).... sempre meglio di un viaggio in giù per la colonna fecale.. non trovi ?
I regali, comportano anche questo.. oppure ai propri parenti e/o amici gli si lancia il sacchetto coi pesci appresso ? ..
Poi, magari, trovi a chi cederli e dici a chi te li ha regalati che sono morti per non dargli un dispiacere.. e hai risolto .. (ma nel frattempo dovrai allevarli, non c'è alternativa..)
Da parte mia, mi sono sempre espresso civilmente, anche perchè reputo costruttivi gli scambi d'opinione o i dibattiti... a me non piace polemizzare, ma quando bisogna chiarire, si deve fare chiarezza..
QUOTO TUTTO! se non ci fossero questi scambi di opinione non avrebbe senso questo forum......come diceva un mod (non ricordo chi) "un forum in cui tutti hanno ragione non serve a nessuno, tanto meno ai pesci"
abbiamo piu che chiarito il tutto! ;)
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace N/A Piace questo post
Rispondi

Tag
allestimento , guppy , mirabello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22206 seconds with 15 queries