Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Eh si l'ho pensato anch'io...meglio orientarsi sulle lumachine...
Ho fatto un giro veloce sul web, confermo che é un alleni, e ho letto che va pazzo per le lumache, quindi opterei per lasciare la popolazione attuale, anche se i barbus, essendo pesci da branco si spostano sempre tutti insieme, lasciando una buona parte di acquario sempre vuoto
Qualcuno può gentilmente dirmi se il mio acquario é già troppo popolato o posso aggiungere altro?
Visto che il problema malattia è risolto, essendo stato un errore mio non una vera e propria malattia, se fosse possibile spostare la discussione nella sezione più adatta alle domande che vi sto rivolgendo, giusto per non aprire un'altro topic simile.
Grazie mille a tutti
------------------------------------------------------------------------
Qualcuno può gentilmente dirmi se il mio acquario é già troppo popolato o posso aggiungere altro?
Visto che il problema malattia è risolto, essendo stato un errore mio non una vera e propria malattia, se fosse possibile spostare la discussione nella sezione più adatta alle domande che vi sto rivolgendo, giusto per non aprire un'altro topic simile.
Grazie mille a tutti.
Ogni volta che guardo l'acquario il 75% é vuoto perché il branco si sposta insieme lasciando vuoto tutto il resto
Ultima modifica di matley145; 14-10-2014 alle ore 13:27.
Motivo: Unione post automatica
Il problema è che qualche piccolo pescetto in più ci starebbe anche (tipo alghivori, ecc..), ma il problema è l'astice.., io so che sono onnivori, ma chi ti assicura che non attacchi i pesci da fondo o alghivori che inserirai ? In fondo si troverebbero a convivere nella stessa "area"..
lo so che può sembrare brutto, ma se non c'era (ma tu ora ci sei affezionato), potevi allevare caridine, e/o un gruppetto (piccolo) di pesci di fondo anche ..
Gino é stato il primo inquilino dell'acquario, i barbus li ho messi dopo, visto che sono pesci abbastanza resistenti e che soprattutto dormono in superficie
oggi a pranzo tutto ok, stasera appena tornato, come al solito mi sono fatto il giretto a salutare i miei pescietti, c'è un barbus albino che si comporta in modo strano, sta isolato dal branco e sta con la pancia appoggiata al fondo, si muove in modo strano, che dite? non mi sembra normale, unica cosa che ho fatto differente dal solito è stato mettere un pezzo di zucchina sbollentata all'interno dell'acquario per l'alleni, che poi invece se la sono mangiata i pesci, ma non penso sia quella la causa