|
Originariamente inviata da iPad97
|
Ciao, io non sono un esperto ma anch'io ho un problema di inquinanti. La cosa migliore in assoluto è fare cambi parziali d'acqua. Ci sono prodotti chimici o resine ma mi sono state sconsigliate ed è meglio il metodo classico del cambio acqua con buona acqua.
Io con una serie di cambi sono riuscito a diminuire i nitrati da 50 a 5. Ci ho messo un po' ma alla fine ci sono riuscito.
(Consiglio... Se dovessi avere delle alghe togliere e non farti tentare da prodotti chimici anti alghe perché ti rovinano tutto l'acquario! Io avevo una bellissima colonia di zoanthus e questi prodotti me l'hanno mangiata viva anche se era apposta per tutti i coralli...)
Spero ,che nel mio piccolo, ti sia potuto essere di aiuto ;)
|
Ciao,
Occhio che nel marino i vari prodotti contro i nitrati NON funzionano, i prodotti contro i nitrati sono resine e nel marino si saturano subito, qu indi non hanno effetti
Per abbassare i nitrati bisogna avere una giusta conduzione della vasca ( pochi pesci è giusto cibo) , buone rocce ( e nella giusta quantità , circa 1 kg ogni 5 litri d'acqua)
I cambi sono utili, ma se non hai le basi, abbatti i nitrati e in poco tempo ti tornano.
Altra cosa importantissima per l'ossidoriduzione è la luce, deve essere tanta....
Da quanto tempo è allestita la vasca?