Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ciao, vorrei fare una vasca con le seguenti misure: L250cm H60cm P80cm, 20kg di sabbia, 100kg di rocce, illuminazione led 2 easyled 170, vasca per predatori: 1pterois volitans-1echidna nebulosa-1platax orbicularis-1harotron.
VORREI COSIGLI SULLO SCHIUMATOIO, IO HO PENSATO A QUESTI:
tunze DOC skimmer 9430
sicce LG 800sp
deltec SC 2070
IO mi sono innamorato dl DOC skimmer.....
accetto consigli e altre proposte di schiumatoi...
PS tengo una schiumazione densa
ma perchè i tun ze no, ho un 350 l con un doc skimmer 9006 e sono 8 anni che è sempre perfetta
mai un problema e ho un pterois una echidna un platax e un zanclus
ma perchè i tun ze no, ho un 350 l con un doc skimmer 9006 e sono 8 anni che è sempre perfetta
O fai le cose fatte bene con un 1000lt o lasci perdere secondo me, paragonare quel tunze al lgm detto in precedenza ( il 2050) e come paragonare la merda alla cioccolata.
Brutto da dire ma è così,, io avuto in un 90kt un tunze 9002 non schiumava mai bene, poi ho preso i, 9410 per un 340lt, uno schifo peggio del 9002, quasi impossibile da regolare e schiumava malissimo...
Sinceramente non so dirti nulla dei tunze, non li ho mai usati, ti ho consigliato una macchina ( secondo me) stupenda e che conosco molto bene
Ook grazie, continuo a guardarmi attorno ma tengo in cima alla lista lo schiumatoio LGM anche se nn mi piace per niente.... Ma se funziona meglio degli altri me lo farò piacere