Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
giusto un ossidazione troppo veloce, se passato da 90 w di led a 180w di led, usi gia zeovit e sei sempre sul filo del rasoio cosi lo hai passato, prova ad alimentare un po di piu pesci e coralli
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Grazie a Tutti delle risposte,
Per Ink in effetti il valore di no3 era di No3 era 18 ieri ho fatto un cambio un po' più consistente di 40lt e prima ancora sabato ne avevo cambiati circa 15 lt.
La nuova plafo e a circa 20 cm dall acqua ma essendo appoggiata a bordo vasca e difficile da regolare.
Ora su Vostro consiglio ho spento il reattore nel quale tenevo le resine ed ho dosato i soliti 4 GTt di zeoback è o,20 di z start , avendo cambiato la zeolite z.back a giorni alterni per 1 settimana.
Ieri sera ho dosato 10 ml di iodio della sihg
Alimento i coralli normalmente ?
Ricordo la discussione nella quale Ink chiedeva di fare una prova con zeostart e se non ricordo male la prova era che start contenesse nitrati?
Può esserci una correlazione?
giusto un ossidazione troppo veloce, se passato da 90 w di led a 180w di led, usi gia zeovit e sei sempre sul filo del rasoio cosi lo hai passato, prova ad alimentare un po di piu pesci e coralli
Perdonami l ignoranza ma se la vasca si fosse smagrita troppo velocemente non dovrei avere sofferenza sopratutto o anche sui molli tipo lobophyton catallaphilyancaulastera etc? Loro stanno benissimo.
Perdonami l ignoranza ma se la vasca si fosse smagrita troppo velocemente non dovrei avere sofferenza sopratutto o anche sui molli tipo lobophyton catallaphilyancaulastera etc? Loro stanno benissimo.
se continua cosi presto soffriranno anche quelli, gli sps risentono subito della vasca magra mentre lps e molli ci mettono giorni a notare la differenza.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
se continua cosi presto soffriranno anche quelli, gli sps risentono subito della vasca magra mentre lps e molli ci mettono giorni a notare la differenza.
Sino ad ora ho alimentato con "parsimonia" pesci e coralli.
Per i coralli ho utlizzato solamente alternandoli tra loro Coral Vitalizer Aminoacid e Sponge Power 2 gttdella K. a giorni alterni , da circa 2 settiamane doso 2 ml di Fitoplancton e Calanus della Sicce.
devo seguitare a alimentare i coralli ? Se mi consigli qualcosa tipo preparo il pappone ?
Grazie.