Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
A me mai queste fortune, sempre a zero, e mi tocca reintegrarli
Mi accodo alla discussione perché anche nel mio acquario ho sempre nitrati a 0, e non ne capisco la ragione. Perciò in che senso tu li integri? E perché accade che rimangono a zero?
Ho un 90litri con 15 piante di cui 8 a crescita medio veloce, la vasca è attiva da luglio
Mi accodo alla discussione perché anche nel mio acquario ho sempre nitrati a 0, e non ne capisco la ragione. Perciò in che senso tu li integri? E perché accade che rimangono a zero?
Ho un 90litri con 15 piante di cui 8 a crescita medio veloce, la vasca è attiva da luglio
le tue piante se pappano tutti i nitrati (ma controlla anche i fosfati) che produce il carico organico del tuo acquario : cibo escrementi piante morte ..etc.
Li devi reintegrare se a 0 altrimenti le piante non hanno piu azoto e si bloccheranno. Se non sbaglio dovresti stare almeno a 5 di Nitrati. per fare cio ci sono appositi integratori. Comunque vedi prima come stanno le piante.
le tue piante se pappano tutti i nitrati (ma controlla anche i fosfati) che produce il carico organico del tuo acquario : cibo escrementi piante morte ..etc.
Li devi reintegrare se a 0 altrimenti le piante non hanno piu azoto e si bloccheranno. Se non sbaglio dovresti stare almeno a 5 di Nitrati. per fare cio ci sono appositi integratori. Comunque vedi prima come stanno le piante.
Le mie piante sono tutt'altro che ferme, le tre hygrophile che ho da 3 settimane stanno crescendo a ritmo record e così anche le lillaeopsis.
I test a reagente ancora non li ho, sto cercandoli a buon prezzo su internet.
mi son deciso....e visto che i 5 test costavano 30€ e mancava il test per gli no3(10€)ho optato per la valigetta da 10 test per un totale di 60€ spese di spedizione comprese.....e chi s'è visto s'è visto!!
Sai forse si tratta delle cartine test della sera che forse trovano il loro tempo. Dovrei decidermi all'acquisto dei reagenti singoli. Avresti consigli?Test GH KH Nh3-Nh4 NO3 Ph PO4 bastano o devo prenderne altri?