Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-08-2014, 21:47   #11
chry
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
ciao,la pompa va bene,per la posizione ne discuteremo a rocciata fatta.scusa la franchezza ma quella che hai fatto non va bene,sembra l'effetto di uno smottamento.disponi le rocce piu' grosse sotto,come base, evita di attaccarle l 'una con l'altra fai in modo di appoggiarle al vetro di fondo con la minor superficie a contatto con il vetro stesso ,con le piu' piccole alzati e usa quella piatta in basso a sx come terrazzamento.so che le misure non permettono molto ma con pazienza e calma puoi tirare fuori qualcosa di bello ,ma soprattutto funzionale,l'acqua deve circolare attraverso la rocciata.un saluto.
quindi dici di fare una rocciata centrale che arrivi quasi in superficie giusto?
chry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-08-2014, 22:18   #12
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no,in superficie no,altimenti non potresti usare la stessa come appoggio.non sei obbligato a tenere tutte le rocce che hai,scegli le migliori e crea qualcosa di piu' armonioso ed esteticamente valido.stai lontano dai vetri per quanto possibile,hai 25 di altezza togli 3 di bordo e ne hai circa 20.capisci che se parti da rocce alte gia' 10 cm sopra non ci puoi appoggiare altre rocce pena la troppa altezza.qui entra in gioco il tuo senso delle proporzioni,devi adattare le rocce alla vasca e non viceversa.se c'e' ne bisogno spaccale specie quelle morte.sia chiaro questo e' come la vedo io ,ma una vaschetta cosi' piccola acquista bellezza se tutto e' proporzionato.prova a prendere spunto sul web,ne esistono di fantastiche,un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 23:02   #13
chry
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
no,in superficie no,altimenti non potresti usare la stessa come appoggio.non sei obbligato a tenere tutte le rocce che hai,scegli le migliori e crea qualcosa di piu' armonioso ed esteticamente valido.stai lontano dai vetri per quanto possibile,hai 25 di altezza togli 3 di bordo e ne hai circa 20.capisci che se parti da rocce alte gia' 10 cm sopra non ci puoi appoggiare altre rocce pena la troppa altezza.qui entra in gioco il tuo senso delle proporzioni,devi adattare le rocce alla vasca e non viceversa.se c'e' ne bisogno spaccale specie quelle morte.sia chiaro questo e' come la vedo io ,ma una vaschetta cosi' piccola acquista bellezza se tutto e' proporzionato.prova a prendere spunto sul web,ne esistono di fantastiche,un saluto.
quindi tu dici che piu le roccie sono piccole è piu il tutto esce proporzionato giusto?grazie mille mi stai aiutando davvero molto scusa per le troppe domande
chry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 23:27   #14
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prendi un cartone, disegna un rettangolo con le dimensioni della vasca,ne hai 2 kg vive a queste aggiungine 3 kg di secche,fatti sul cartone una rocciata a secco ,fai in modo che la parte piu alta lasci uno spazio al di sopra di almeno 10 cm compreso bordo ,se reputi quello che hai fatto gradevole replicalo in vasca mantenendo gli stessi incastri.se tieni le vive umide hai tutto il tempo che vuoi,fai un buon lavoro,e se vuoi un consiglio rimanda a domani con piu' calma,fai 2 foto a lavoro ultimato.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 01:47   #15
chry
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
prendi un cartone, disegna un rettangolo con le dimensioni della vasca,ne hai 2 kg vive a queste aggiungine 3 kg di secche,fatti sul cartone una rocciata a secco ,fai in modo che la parte piu alta lasci uno spazio al di sopra di almeno 10 cm compreso bordo ,se reputi quello che hai fatto gradevole replicalo in vasca mantenendo gli stessi incastri.se tieni le vive umide hai tutto il tempo che vuoi,fai un buon lavoro,e se vuoi un consiglio rimanda a domani con piu' calma,fai 2 foto a lavoro ultimato.un saluto.
ho rifatto la rocciata seguendo i tuoi consigli e disponendola prima su di un cartone spero che adesso vada bene allego le foto:



chry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 17:04   #16
chry
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora che ne dite ragazzi?
chry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 22:30   #17
chry
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto mi riguarda potete anche chiudere questo post visto k non ricevo alcun aiuto . ringrazio ialao per i consigli datomi (tra l altro l unico) e proprio strano che in un forum importante come acquaportal dove ci sono tanti iscritti , c'è solo una persona che mi aiuta e fuga i miei dubbi. Questo non è assolutamente un post polemico, vorrà dire che leggerò gli altri post sul forum cercando di fugare i miei dubbi
chry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2014, 10:30   #18
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Scusami, siamo ad agosto ,tanti sono in vacanza, ogni risposta data riportava altre 3 domantde da parte tua, è anche normale non avere risposte sempre e subito, poi per carità, hai ragione nel voler risolvere i problemi il più presto possibile
Per adesso non chiudo il post anche perché magari ti arriveranno altre risposte...
Per la crociata a me non piace molto, in quelle dimensioni preferirei un unico blocco su cui appoggiare gli animale e lascerei più spazio ai lati...questione di gusti
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 09:00   #19
Joy71
Guppy
 
L'avatar di Joy71
 
Registrato: Sep 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bella...a me piace!!
Joy71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , allestire , nanoreef , nanoreeffoto , questo , rocciata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12660 seconds with 15 queries