Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Alza la luce come ha suggerito Tene. E' la soluzione migliore. Se vuoi aumentare il cibo, fallo molto gradualmente: un rapido incremento dell'organico provoca scompensi importanti, che richiedono mesi per risolvere.
Se i coralli stanno ancora crescendo e stanno solo schiarendo, sei in una buona situazione. Se hanno già smesso di crescere, la situazione è più critica. Dosare un po' di nitrato di sodio potrebbe aiutare, potrebbe. Hai ciano e se sì, di che colore?
L'aumentare i pesci può essere una buona soluzione l'unico problema è che non si può gestire , quindi se la vasca é in una situazione di fame cronica può anche funzionare se invece è una situazione e temporanea no , poi si ritrova con valori non gestibili, da valutare
pesci non posso più' metterne....ho uno zabrasoma 1 japonicus, 6 cromis 1 antigas 2 pagliacci 2 bavose e un mandarino
in 120 per 60 per 60 h
ora sono a 0,02 di fosfati e no3 a 0 avevo qualche ciano rosso ora scomparso....
una selvatica ha iniziato a tirare da sotto l'unica che soffre così'
sto dando tanto di quel mangiare....
ieri 3 coretti di surgelato due di arteria, granuli scaglie, aminoacidi oggi po4 a 0,02
ho la sabbia che e' bianchissima nemmeno un alga sembra sterile la vasca
tutte le sere do cibo ai coralli in polvere più aminoacidi ma nulla i vetri non si sporcano ....
mg 1350
ca 420 kh 6-7
redox 450 la notte 380 giorno
non so più che fare anche con il refe booster nulla sempre valori irrilevanti mi sa che quel acropora la perdo e' già' a meta' come tiraggio
più' do cibo più' l'acqua si pulisce e non doso batteri ne ho zeolite
si e diminuito fotoperiodo da ieri
------------------------------------------------------------------------
domani volevo provare a fare del appone e iniziiare con quello
quello che non capisco e' del perché' alcuni animali non tirano mentre altri si
Ultima modifica di cary73; 07-09-2014 alle ore 14:00.
Motivo: Unione post automatica
Non diminuire il fotoperiodo, alza solo la plafo, ma lascia almeno 10 ore di fotoperiodo.
Non tutti gli animali reagiscono allo stesso modo e con gli stessi tempi
OK ora alle 9 si accendono 80 w led royal blu alle 10 due 54 w neon blu alle 12 altri 6 neon alle 19 si spengono 6 per 54 w alle 20 altri 2 neon e alle 21 i led
Io farei alle 9 gli 80 w, alle 10 tutto il resto, alle 20 Spento il resto Ale 21 i led.
In pratica dalle 10 alle 20 tutto acceso e plafo più alta perché come hai adesso le luci bianche sono solo per 7 ore.
Imho