![]() |
aumentare nitrati e fosfati
ciao...
ieri ho misurato nitrati e fosfati no3 o po4 con fotometro 0.00 doso un fiala di reef booster questa sera no3 0 po4 0.00 il problema e' che alcuni animali sopratutto acropore una tricolor stanno schiarendo fino ad assottigliare il tessuto... triade ca 420 kh 7 mg 1200 do da mangiare ai pesci 4 volte al giorno anche congelato.... che fare? grazie |
Zeolite? Non vedo altra spigazione.
|
no non uso zeolite....
|
Immettere improvvisamente fosfati in vasca, non mi sembra una buona idea, hai provato a diminuire il fotoperiodo?
|
Quote:
attualmente faccio 2 ore 80 w. royal blu led poi 8 ore 8 t5 54 w. e altre 2ore di led royal blu quanto diminuisco? grazie |
nulla ieri due cubetti di congelaro pappa 4 volte ai pesci la sera calanus e altre polveri aminoacidi
nitrati 0 po4 da fotometro provato con due per paura che il mio non funzionasse 0.00 pazzesco non doso batteri non ho zeolite solo dsb e schiumatoio e luce ovvio |
Ho letto che alcuni spengono lo schiumatoio per qualche ora per aumentare nitrati e fosfati. Non so se č una buona idea.
|
Credo che la prova skimmer sia gia' stata fatta, diminuisci di due ore i T5 per qualche giorno
|
Io non cambierei il fotoperiodo ma lavorerei sull'altezza della plafo, sistema ormai collaudato.
Animali tirati plafo su, animali che scuriscono plafo gių. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |