|
Originariamente inviata da manuelr
|
|
Originariamente inviata da Patrizio123
|
Io ho un debole per il fondo Flourite della Seachem, ma un mio amico ha avuto problemi con le polveri che dicono sia il segreto del fondo.
Se opti per questo fondo ti consiglio di lavarlo un pochino ma non troppo.
La scelta del fondo può essere legata anche alla scelta del programma di fertilizzazione da utilizzare.
|
che tipo di piante mi consiglieresti? unica riflessione che io ho fatto per il fondo era che l'avrei voluto molto scuro con una granulometria non troppo grossa.
se prendiamo cone riferimento la seconda immagine che ho postato che piante potrebbero essere quelle che si vedono? sono molto difficoltose da gestire?
|
La maggior parte mi sembra tutto muschio di java, il prato non riesco a vedere bene qual'è ma tutti i prati hanno esigenze molto elevate forte illuminazione e fertilizzazione in colonna, oltre al fondo fertile e la Co2.
Il muschio è molto meno complicato.
Su che tipo di piante scegliere dipende sempre da cosa vuoi realizzare, io ti consiglio delle piante a crescita veloce tanto per iniziare.
Bisogna accertarsi però dell'impianto di illuminazione, perchè se la gradazione dei led non è ottimale rischi alghe anche con piante a crescita veloce.