|
Guarda ho un amico che ha il tuo stesso sistema con una tunze da 1600 e per allevare qualche SPS ha dovuto cambiare plafo con una da circa 100W e qualche risultato lo sta ottenendo. Considera che lo schiumatoio non è efficientissimo bisogna regolarlo bene ma comunque per schiumare schiuma. Io ti posso consigliare di allestire una bella rocciata possibilmente aperta al centro e ben staccata dai vetri laterali e posteriore, compra circa 13/15 kg di rocce vive, fai partire il tutto e dopo un mese inizi a dare gradualmente luce. Secondo me il minielos va bene per molli e qualche LPS se usi la plafo originale puoi mettere un SPS al centro del cono di luce. Io ti ho consigliato la vortech in quanto la uso da circa 2 anni e mezzo e posso garantirti che fa la differenza, ovvio che il costo non è proprio popolare ma per i risultati che da vale i soldi spesi! Cerca di partire bene per non avere delusioni dopo, usa un buon sale tipo tropic marine, royal nature etc. e l'acqua d'osmosi fattela te, inoltre dopo il mese di buio prevedi di cambiare 10 litri ogni settimana, 3 cose fondamentali luce movimento e cambi d'acqua e non avrai problemi. Poi in base agli animali che inserirai dovrai prevedere un sistema di integrazione tipo reattore di calcio o balling che daranno stabilità al sistema.