|
Originariamente inviata da Raffaello96
|
È già la 3° domanda che vi faccio ma ho paura di sbagliare e rovinare tutto! Ho finalmente comprato l'acquario da 80 cm ma ora nn so cone muovermi! Mi potete fare una lista di ciò che mi serve? Ho solo le cose per tenere in funzione l'acquario, ovvero filtro, neon e termoriscaldatore. Vorrei mettere dei guppy come pesci e come flora al momento metterei le limnophila e del praticello. Se mi elencate una lista di ciò che mi serve mi fareste un gran piacere!
Ps: siete fantastici!
|
Ciao, cosa intendi per praticello, ce ne sono di diversi tipi, e molti dei quali ,
necessitano di una forte illuminazione. Scrivi il wattaggio dei tuoi neon assieme alle misure complete dell'acquario.
Assieme ai guppi per non fare un acquario monospecifico, puoi inserire anche un trio di platy e molte piante che aiutano moltissimo.
Il filtro include materiali filtranti? Che filtro è? Scrivi il modello esatto.
Ti servirà un biocondizionatore, ovviamente il mangime, qualche legno o roccia per arredare la vasca, i test a reagente liquido (PH-KH-GH-No2-No3) questi sono essenziali, poi nel caso prendi anche il reagente per i fosfati e il ferro, ma più avanti e se necessari.