|
Originariamente inviata da RolandDiGilead
|
|
Originariamente inviata da tene
|
Quoto ede, sei mesi in acqua di rubinetto saranno intrise di cloro , metalli pesanti e inquinanti vari, rischi di inquinare anche le vive.
|
Ragà, sto cercando solo di non fargli buttare 30 kg di rocce di barriera, cioè 390 euri!!
Proviamo a dargli altri consigli. Bollitura in acqua d'osmosi?? Tenuta in acqua di osmosi per più tempo (magari areando)?? Tenuta al sole per tot settimane??
Sappiamo tutti che il cloro è volatile e i metalli pesanti in certe condizioni tendono a precipitare.
Se poi dite che non c'è più nulla da fare, allora caro ivansio88, usale per l'aiuola.
ciao
|
Non c'è cosa che mi dispiace di più che sapere che un utente butta via soldi, ma rocce state a mollo in acqua di rubinetto per sei mesi possono aver assorbito tante di quelle sostanze nocive che possono rilasciare per mesi, questo anche grazie alla loro struttura fisica.
Un conto è lavare le rocce in acqua di rubinetto , un conto lasciarcele a bagno per sei mesi mentre l'acqua evaporava le sostanze non lo facevano ed ad ogni aggiunta un aggiunta di veleni.
Per la cronaca io ho fatto analizzare l'acqua di rete , si rilevano :
Arsenico
Piombo
Rame
Cadmio
Nitrati
fosfati
Silicati
Tutto stranamente nei limiti di legge, e stranamente i comuni con i valori più alti hanno i limiti più alti.
Ps:30 chili di rocce morte hanno un valore che non supera i 100 euro.