Allora io inizierei a prendere le rocce vive circa 70

chili
come tecnica io skimmer io mi trovo bene con lg , skimmer 850 (mono pompa stupendo )o 900, o altre marche " simili" ( vertex - bubble King- ultrareef , ecc ecc ) non prendere giocattoli
Anche come reattore conosco bene gli lg e il 1401 è perfetto ( ho sentito parlare bene degli ultrareef, ma non li ho mai usati), ricordati che ti serve una bombola per la co2 ( io uso un estintore)
Come plafoniera a me piace molto la luce delle hqi , ma le Plafo t5 sono più belle a vedersi ed i coralli spesso sono più colorati, le Plafo da 54 w sono lunghe 120, quelle da 80 sono lunghe 150, aspetta qualcun altro perché non ho idea se le 54 possano andare ; i led per me sono sconosciuti
Come osmoregolatore cerca perché io da sempre uso Aquatronica ( se ci sta nel budget facci un pensierino)
Come pompe di movimento io uso le vortech, ottime anche le utenze e le hydor ( ultimamente tutti parlano delle jebao, ma aspetto di vedere la durata....)
Come risalita io uso una pompa da 4500 litri ( mi sembra new jet ...) con una deviazione verso il reattore di calcio
Come riscaldatore ottimo lo schego con il suo termostato.
Ricordati un impianto d'osmosi , il rifrattometro, un po' di test il sale e vari bidoni
Se compri tutto nuovo penso che i 2500 li superi in un attimo, se cerchi nel mercatino puoi trovare molto sull'usato