Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-08-2014, 19:27   #1
Melly8886
Avannotto
 
L'avatar di Melly8886
 
Registrato: Jul 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Pesce malato

Buonasera a tutti, tempo fa vi avevo scritto chiedendo informazioni riguardo rachitismo e problemi di vescica natatoria.. da quando ho riavviato la vasca e reinserito i pesci, la mia calico sta sempre peggio. Mentre il compagno è vispo e sta bene lei si sta indubbiamente avviando verso la fine. Praticamente passa tutta la giornata in balia della corrente del filtro e galleggia su un fianco, ho sentito la veterinaria ma ha detto che non ci si può far nulla perchè la sua è una problematica di compressione degli organi e malformazioni. Appurato ciò, ero convinta che non resistesse più di qualche giorno conciata così, invece ormai è un mese abbondante che galleggia.. all'inizio il compagno cercava di aiutarla, ora si comporta come se fosse in vasca da solo. La pesciolina malata smangiucchia, ma defeca poco e sta sera per disperazione l'ho aiutata a mangiare mettendole mezzo pisello bollito davanti al muso. Premesso che se mi dite che non soffre per me non c'è problema a tenermela così, vorrei sapere cosa mi conviene fare a questo punto? aspetto che la natura faccia il suo corso? intervengo in qualche modo?lei è inerme per tutto il tempo e si rianima nuotando solo ai pasti con scarsi risultati perchè sembra nuoti proprio fuori asse.. (nuota capottata o su un fianco per qualche centimetro e poi torna a galleggiare)..
Volevo inoltre sapere, visto che il compagno mi sembra parecchio abbacchiato per il fatto di non avere più la compagna con cui nuotare è bene inserire già un terzo pesciolino di modo da rendere meno traumatico il distacco? visto che è evidente che la povera calico si avvia a morire di fame se continua così..
__________________
Melly8886 - Clio e Robin
Melly8886 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-08-2014, 20:49   #2
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quanto é grande l'acquario? Dati chimici dell'acqua?
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 21:52   #3
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Melly in certi casi estremi si può anche considerare l'eutanasia (con l'intento di abbreviare la sofferenza), morire (lentamente) di fame è pesante, sia per te che per la pesciolina.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 21:59   #4
Melly8886
Avannotto
 
L'avatar di Melly8886
 
Registrato: Jul 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si può fare l'eutanasia ai pesci? sinceramente mi piange il cuore sia a vederla così che a pensare che possa soffrire.. adri l'acquario è da 100 litri netti o forse qualcosa di più visto che la vasca non ha fondo ma solo filtro e una piantina finta a causa di problematiche passate.. i dati dell'acqua vanno bene, già controllati, infatti il compagno sta benone e ha le pinne apertissime.. la poverina è solo nata sotto una cattiva stella..
__________________
Melly8886 - Clio e Robin
Melly8886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 22:53   #5
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono diversi metodi per l'eutanasia, ecco ciò che é scritto su un mio vecchio video:
"Eutanasia

Presto o tardi potrete trovarvi nella necessità di eliminare un pesce che non potrà vivere a lungo inseguito a una malattia o per l'età avanzata. Il metodo più veloce e più umano è spezzare la spina dorsale praticando con un coltello affilato un taglio deciso proprio dietro la testa. Se non ve la sentite, consultate il vostro veterinario."
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 23:08   #6
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adri.....un sistema un po cruento non trovi??
Comunque per l'eutanasia ci sono linee guida dettate dall'AVMA:
https://www.avma.org/KB/Policies/Pag...euthanasia-pdf

Il sistema più indolore è anestetizzarlo con qualche goccia di di olio di garofano (in erboristeria), poi si aumenta la dose facendolo passare dal sonno alla morte:
Qui c'è una discussione in cui si parla di eutanasia.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74669
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 23:52   #7
Melly8886
Avannotto
 
L'avatar di Melly8886
 
Registrato: Jul 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
direi proprio che non ho intenzione di trasformare la mia calico in sushi al momento.. grazie mille.. se proprio non ci sarà alternativa mi procurerò l'olio di garofano :(
__________________
Melly8886 - Clio e Robin
Melly8886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2014, 13:23   #8
Melly8886
Avannotto
 
L'avatar di Melly8886
 
Registrato: Jul 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, purtroppo due giorni fa Celeste ha avuto un tracollo ed è volata sul ponte.. Credo le abbia ceduto la vescica natatoria perché dal galleggiare in continuazione è passata a stare immobile sul fondo sino a che non è sopraggiunta la morte. Il compagno era piuttosto disperato perché le dava delle musate per cercare di farla riprendere, ma non c'era più nulla da fare.. Questo pomeriggio andrò a cercare una nuova compagna per il pesciolino rimasto ma sono piuttosto preoccupata perché da me non ho ancora trovato un negozio che venda pesci sani e non vorrei introdurre in acquario qualche ospite sgradito come l'ictio :S
__________________
Melly8886 - Clio e Robin
Melly8886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2014, 13:28   #9
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace. .......se trovi qualche bel esemplare, prima di acquistarlo controllalo bene.


Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2014, 13:43   #10
Melly8886
Avannotto
 
L'avatar di Melly8886
 
Registrato: Jul 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si se vedo puntini o pinne strane non prendo nessuno e aspetto..
__________________
Melly8886 - Clio e Robin
Melly8886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malato , pesce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20108 seconds with 17 queries