Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2014, 22:39   #1
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Urgentissimo consiglio elos elite 6l 60w

Ho trovato questa plafoniera a 120 euro elos elite 6l 60w ( basta che lo scrivete su google e la va vedere bene nelle immagini) .. Mi serve per il nanoreef che sto iniziano un cubo da 30x30x30.. Stavo per acquistarla da un privato, pensavo fosse più piccola... Ma dal vivo mi sono accorto che compreso l attacco al vetro della vasca è lunga 30 cm... Quindi quanto tutto il cubo.. Però la luce a questo punto non sta a centro .. Se ad esempio la metto con l attacco dietro è la plafoniera verso di me.. Arrivo alla fine del buco. È la luce non é centrale ma sta più verso di me è quindi non sarebbe uniforme ci sarebbe più luce davanti e meno luce dietro ( nella vasca).. E quindi non so cosa fare il prezzo è allettante e penso che comunque 60watt in 30 litri illumini comunque tutto anche se la luce non è centrale... ( perché sicuramente questa è pensata per un lite aggio superiore tipo 40-60 litri...)
Non la vorrei mettere in orizzontale per un fatto antiestetico il cubo deve essere rivolto verso l osservatore... Oppure sono io che mi faccio troppe paranoie?

Per fare un esempio la inano cree da 30w che pubblicizzano qui sul sito venduta a 120 euro specifica bene che la luce centrale sta a 13.5 cm dalla attacco della vasca.. Quindi su un cubo da 30cm più o meno starebbe bene e andrebbe al centro ( in più questa la si può settare ecc..) la elos no. Però la elos è da 60w ..
Datemi un consiglio devo acquistarla domani.. Grazie
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2014, 22:44   #2
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che la elos fa una luce troppo bianca e non ti godi le fluorescenze dei coralli, poi bisogna vedere da quanto tempo la persona che ti vende la elos c'e' l'ha e quanto e' stata accesa. Ti parlo da possessore di una elos elite prendi la inano.
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 22:52   #3
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proprio quello che volevo sentirmi dire.. Non poter cambiare tonalità sarebbe una grave mancanza per me... Soprattutto se spendo sopra i 100 euro..
Con la inano 30w ci posso mettere le euphyllia ( insomma quelli che si muovono molto carini) ?
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 23:12   #4
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto iniziando il nanoreef... Ho preparato il cubo con dentro acqua già maturata presa dall acquario del negozio.. Ma non ho potuto proseguire perché mi manca la luce.. Ancora le devo comprare le pietre per adesso lo lascio girare così qualche giorno..
Mi hanno detto intanto per la maturazione di mettere un filtro ( esterno perché sennò non c'è davvero più spazio tra Schiumatoio pompa... con il carbone e un altra cosa che non ricordo il nome naturalmente non biologico ...
Addirittura il negoziante mi ha detto di comprare un attivatore. Batterico..bah..

Visto che devo ordinare la inano su acquariomania mi consigliare un filtro che costi veramente poco dato che non è obbligatorio? Lo so ma ho sentito 10 persone... Che dice che lo Schiumatoio serve chi dice di no.. Filtro stessa cosa... Attivazione batteria nonostante l acqua sia presa dall acquario già maturata.. Insomma ognuno dice la sua .. Però sono cose opposte!!!!


Consigli??
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 01:07   #5
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai scritto il papiro nella sezione sbagliata ;)
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 11:53   #6
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora come ti è già stato detto riformula le domande in "il mio primo nanoreef" li troverai le risposte. Ti anticipo qualcosa intanto, le rocce (e non pietre) sono il pilastro del reef, delle buone rocce vive e non hai bisogno di nessun attivatore batterico o filtro esterno. Serve una pompa per muovere l'acqua adeguata al tuo nano tipo una nano koralia ad esempio, termostato e luce e poi tanta pazienza che è un'altro fondamentale pilastro per la buona riuscita della vaschetta. Ci sono dei topic in evidenza sempre in "il mio primo nanoreef" ti consiglio di leggerli.
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 11:58   #7
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A questo non so cosa fare, in 5 mi dicono che serve il filtro in 3 che non serve, io le
Rocce ancora non le ho inserite ci sta solo l acqua con pompe è schiumatoio,
Forse il filtro serve per il primo periodo ( l'acqua comunque diventerebbe sporca..)
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 14:34   #8
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devi partire subito con le rocce altrimenti non matura mai
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60w , consiglio , elite , elos , urgentissimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19460 seconds with 17 queries