Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ripetiamo sempre le stesse cose...Se le talee si mettono giá grandi non vale! Con il metodo euro (o dollaro) é facile. Mettiamo talee minuscole e poi vediamo quanto ci mettono a crescere.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da periocillin
e solo per la cronaca questa è la mia vasca prima della rottura e il cambio con la nuova, non mi sembrano tanto piu piccole le colonie sotto i led
É proprio il tipo di vasca che intendo io. La crescita é stentata, solo la caliendrum verde mi pare cresciuta bene. Le nobilis da quanto tempo le avevi? Sono piccole.
Ultima modifica di giacomo73; 27-06-2014 alle ore 07:43.
Motivo: Unione post automatica
giacomo mi devi dire come fai a dire che la crescita stenta, mi sembra di parlare con un muro.
da quella vasca regalavo manciate di talee ogni mese.
ti faccio vedere un paio di talee messe in vasca poi dimmi te se non ho crescita
OTTOBRE 2013
GIUGNO 2014
OTTOBRE 2013
GIUGNO 2014
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
potrei continuare all'infinito...
La crescita non è neanche lontanamente paragonabile, vasche così strabordanti di sps non se ne vedono più.
Nel giro di due anni al max c'erano più coralli che acqua...
E non mi dire che è la crisi perchè ho anche postato foto di vasche medio - piccole.
Guarda le foto della tua vasca precedente...
Dai! Non c'è neanche lontanamente paragone!
Ultima modifica di giacomo73; 27-06-2014 alle ore 17:01.
Giacomo, quello che dici è però anche dovuto alla moda attuale delle rocciate minimali. Una volta si facevano rocciate più imponenti che di per sè riempivano la vasca e i coralli arrivavano facilmente in supeficien. E a me, e credo anche a te da come parli, piacciono di più le vasche piene di coralli, piuttosto che tre isolotti con pochi animali pieni di spazio tutto intorno.
Giacomo, quello che dici è però anche dovuto alla moda attuale delle rocciate minimali. Una volta si facevano rocciate più imponenti che di per sè riempivano la vasca e i coralli arrivavano facilmente in supeficien. E a me, e credo anche a te da come parli, piacciono di più le vasche piene di coralli, piuttosto che tre isolotti con pochi animali pieni di spazio tutto intorno.
Qua le rocce non ci sono proprio
Vasca di parecchi anni fa illuminata con lumenarc...
Notare la crescita delle nobilis, della histrix e della millepora, confrotiamola con quella della foto postata da periocillin.
Imbarazzante...
Dai, ma come fate a non vedere la differenza!
Vuoi dire che queste erano talee un anno prima???? Non sai nemmeno quanto ci hanno messo a crescere per arrivare a quella grandezza.
Io sono partito da talee di pochi cm. Forse tra 2 o 3 anni arrivero anche io ad avere colonie grandi
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Vuoi dire che queste erano talee un anno prima???? Non sai nemmeno quanto ci hanno messo a crescere per arrivare a quella grandezza.
Io sono partito da talee di pochi cm. Forse tra 2 o 3 anni arrivero anche io ad avere colonie grandi
Non so quanto ci hanno messo a diventare così, ma non credo più di due anni, la histrix nella mia vasca ha avuto una crescita simile in un anno e mezzo da talea. La nobilis sicuramente sarà cresciuta così in un anno e mezzo scarso. Ne ho avuto una da talea di 8-10 cm, dopo un anno sotto hqi è diventata una specie di cespuglio di oltre 30cm di diametro. Una crescita normale per simili sps è 3-4 cm al mese.
Giacomo crescite di 36/48 cm in un anno sono naturalmente impossibili
Radion g3 pro
Giacomo crescite di 36/48 cm in un anno sono naturalmente impossibili
Radion g3 pro
Ti devo contraddire! In natura non sono possibili, ma in acquario per alcuni sps (nobilis, tutte le montipore, pocillopore, ecc) sono possibilissime e normali con certi gestioni (vedi il vecchio metodo blu coral) ovviamente con luce adeguata...