Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-05-2014, 20:23   #1
Roberto95
Batterio

Città: Civita Castellana
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cibo acquario acqua dolce

Salve a tutti, tra qualche mese inserirò i pesci, sto ricreando un ambiente di tipo asiatico con betta colisia e esepi, sarà presente anche una cardina, ma cosa mangiano?sono alle prime armi e non so cosa dargli, non voglio fargli fare quelle alimentazioni complicate che cambiano sempre, qualcosa di generale che però vada bene? Grazie
Roberto95 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-05-2014, 21:14   #2
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Intanto ti sconsiglio di tenere nello stesso acquario più specie di anabantidi, sono piuttosto territoriali
Una dieta varia è la cosa migliore, perché dici che sarebbe complicato per te? Nella dieta secondo me è importante il congelato
Vecchio 25-05-2014, 21:37   #3
Roberto95
Batterio

Città: Civita Castellana
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

beh nel caso di soli mangimi posso dargliene anche di più tipi, leggo in giro di gente che prepara i mangimi e per me la cosa è impensabile. Se si tratta di soli mangimi, che tipi di mangimi devo prendere, chiedo molto perché devo prendere tramite internet quindi vorrei spendere bene i miei soldi
Roberto95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2014, 21:55   #4
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Sicuramente prevederei del congelato, come chironomi, daphnie, artemie, mysis, poi magari del granulare (io uso quello dell'shg), penso che così potrebbe andare bene
Vecchio 25-05-2014, 22:38   #5
david3
Pesce rosso

L'avatar di david3

Città: Sesto Calende
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

come ha detto Emiliano, la cosa migliore è variare.

leggiti le schede dei pesci che vuoi tenere, così capisci il tipo di alimentazione più adatto a loro ( nel senso se sono carnivori, onnivori ecc... ) e regoli la dieta di conseguenza!

il cibo migliore è indubbiamente il vivo, ma anche il congelato è un ottimo sostituto ( soprattutto per il fatto che lo si può gestire con più comodità )

per il secco, mi sono trovato bene con la Dr. Blasser

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 22:15   #6
Leonardo99
Protozoo

L'avatar di Leonardo99

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di utilizzare un classico mangime per pesci tropicali più un mangime a base di alghe meglio (utile per non far ingrassare i betta) più un mangime in gel .
I primi due li alterni mentre l'ultimo una volta a settimana.
I mangimi in gel sono comodi perché sono in bustine piccole e hanno caratteristiche molto simili al vivo senza gli inconvenienti del congelato. Io uso i mangimi sera o tetra, vanno alla grande.
Sen quello sopra non riesci a gestirlo la sera propone un mangime completo per betta tutto in 1
Leonardo99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , acquario , cibo , dolce