Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-06-2014, 15:42   #1
Stefano90
Guppy

Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Riusciresti a pubblicare una foto generale dell'acquario? dove si vede l'intera vasca e i vari accessori? così riusciamo a darti consigli più precisi.
Cmq concordo con quanto detto da Antonio; ti posso assicurare che togliendo la sabbia tutto il sistema ne gioverà alla grande. All'inizio l'avevo anch'io in vasca e da quando l'ho aspirata i coralli e il sistema stesso mi sembra che "girino" molto meglio. Ne sto solo beneficiando!
La temperatura ve bene, se non vuoi mettere qualcosa con esigenze particolari. Per la densità dovresti riuscire a rimanere, col tempo, intorno ai 1023-1024; cmq non preoccuparti troppo...la vasca non è ancora matura! Fai i cambi dell'acqua regolari e tutto andrà per il meglio.

Io, come unico "filtro" utilizzerei uno schiumatoio. nient'altro. cmq gente più esperta di me saprà consigliarti!! i sassolini bianche bucati sono canolicchi. (anch'io prima avevo un filtro interno; poi ho tolto tutto, canolicchi e spugne comprese e con solo lo schiumatoio ben dimensionato la vasca funziona alla perfezione!)
Un saluto
Stefano90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 16:55   #2
joanna1982
Plancton

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

oggi ho inserito qualche talea piccola ( sacrophyton che ci ha messo 1 oretta per aprirsi ma la foto lho scattata appena messo, poi una ricordea se non erro, e una roccetta con discosomi. lavori in corso. ah anche un ocellaris piccolino. So che tutti mi diranno che in 30 lt non ci sta, infatti volevo un okinawae, ma ho visto vasche simili con due pagliacetti dentro e forse mi sono lasciata trasportare. speriamo che sta bene. purtroppo il negozio dista molto da casa mia e non posso portare cosi tanti litri di acqua sulla spalla a casa, ecco perche' ho scelto una vasca da 30 lt, avrei voluto certamente un 100 litri come un solo zebrasoma! intanto la vaschetta procede
------------------------------------------------------------------------
ah a proposito dello schiumatoio, forse riesco a comprare un sera marine ps 130, un nano schiumatoio a pompa, senza pietra porosa, forse è uno dei pochi a prezzo contenuto per un acquario cosi piccolo. tzune è troppo rumoroso, cosi' come il wave nanoscume, visti da vicino, sembrano caffetteiere, poi ho visto il niagara 280 filtro + schimmer... forse è piu' silenzioso dei primi due ma purtroppo andrebbe modificato perche' il bicchiere mi sembra poco piu' grande del mio contenitore della crema per il viso, in altre parole in giro di poco tempo si riempirebbe. non riesco a trovare opinioni su sera marine, ma si presenta abbastanza bene

Ultima modifica di joanna1982; 02-07-2014 alle ore 16:59. Motivo: Unione post automatica
joanna1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , partenza