Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2014, 09:17   #11
XFilippoX
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cercherò di esprimermi in modo più chiaro... Nel mio acquario non ho mai parlato di aver messo un filtro con cannolicchi!
Ora inserisco le immagini di cosa c'è effettivamente dentro il mio acquario, le immagini sono prese da internet, quindi non proprio uguali, ma sono simili a quelle che ho io

Questo è il famoso filtro che intendevo:



Questo è lo schiumatoio:






E questa è una delle due pompe di movimento che ho, l'altra è un po' più piccola:




Per quanto riguarda le rocce, sinceramente non vi sò dire se sono rocce vive o morte, il negoziante che me le ha vendute mi ha detto che le aveva nel suo acquario da molto tempo e mi ha dato quelle, quindi credo che siano rocce già spurgate.

Ho inserito un corallo molle e due pesci pagliaccio dopo circa 20 giorni, e stanno benissimo!

Tutto il materiale e l'acquario marino, come allestirlo, dopo quando tempo inserire i primi pesci ecc mi è stato consigliato dal negoziante, non me lo sono inventato io di sana pianta! Poi se mi ha consigliato male o bene non ve lo sò dire perché non sono un esperto, sò solo che per ora sembra che stia funzionando tutto per il meglio
XFilippoX non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2014, 09:35   #12
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
No non ti ha consigliato al meglio sicuramente, ne nell'allestimento e ancor meno negli inserimenti.
Siccome mi sembra di notare un certo fastidio nella tua risposta se vuoi essere aiutato siamo qua, altrimenti va bene comunque, mettere foto di siti non serve a niente, metti piuttosto quelle della tua vasca, con i valori e come la gestisci, dentro al filtro cosa c'è ecc ecc , se non sei chiaro in questo,nasceranno come sopra dei disguidi.
Se invece sei convinto che tutto vada per il meglio e di non aver bisogno di consigli da noi lascia pure che il Topic resti così

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2014, 10:11   #13
XFilippoX
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
No non ti ha consigliato al meglio sicuramente, ne nell'allestimento e ancor meno negli inserimenti.
Siccome mi sembra di notare un certo fastidio nella tua risposta se vuoi essere aiutato siamo qua, altrimenti va bene comunque, mettere foto di siti non serve a niente, metti piuttosto quelle della tua vasca, con i valori e come la gestisci, dentro al filtro cosa c'è ecc ecc , se non sei chiaro in questo,nasceranno come sopra dei disguidi.
Se invece sei convinto che tutto vada per il meglio e di non aver bisogno di consigli da noi lascia pure che il Topic resti così

Posted With Tapatalk
Guarda ti assicuro che vi solo molto grato per i consigli che mi state dando, il fastidio che noti non è di certo rivolto a voi, ma al negoziante! Penso che lo sarebbe chiunque nel mio caso, perché mi sono rivolto ad un professionista chiedendogli tutto il materiale necessario per creare un acquario marino, e poi scopro che le cose che mi ha venduto non vanno bene... Girerebbero a chiunque! anche perché fino ad ora ho già speso quasi 1500 euro!
Appena potrò metterò le foto del mio acquario!
Grazie ancora a tutti voi!
XFilippoX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2014, 10:41   #14
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ottimo,allora partiamo da 0 fai un bel sunto completo.
vasca e data di avvio
quantitativo di rocce
skimmer marca e modello
filtro cosa c'è dentro
valori po4 no3 no2 al momento sono quelli che ci interessano di piu'
foto ma non c'è fretta
il mio primo consiglio e' di riportare i due pesci al negoziante,in una vasca in piena maturazione non sarà per loro un bel vivere ,sempre se sarà un vivere ,il secondo e' quello di togliere il filtro o per lo meno di svuotarlo e farlo circolare cosi' ,ma per me e' un ulteriore consumo inutile,un domani lo potrai usare per resine o carboni ,anche se io lo sconsiglio anche cosi',il suo flusso e' troppo elevato per questo scopo ,in pratica cercherei di rivenderlo ammesso che possa andare per il dolce.
quando parlerai con il negoziante ti dirà che tutto ciò non è vero che sono le solite fandonie di internet ,che senza filtro avrai nitriti ecc ecc,tutto questo naturalmente non e' vero ma stara' a te scegliere a chi dare retta,99 vasche su 100(ma credo anche di piu') sono gestite come sto dicendoti e vanno benissimo ,basta che fai un giro in mostra descrivi per rendertene conto.
se vuoi qualche chiarimento del perche' di alcune cose che ti ho consigliato domanda pure
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buon , giorno , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19316 seconds with 14 queries