![]() |
Buon giorno a tutti!
Ciao a tutti! sono nuovo del forum, mi chiamo Filippo, sono un ragazzo di 24 anni di Livorno.
Oggi sono andato a comprare il mio primo acquario marino che mi consegneranno questo venerdì, per iniziare ho preso un 240 litri, sono un neofita sull'argomento ho trovato questo forum cercando informazioni su internet, non appena arriverà posterò qualche foto! così magari potrete darmi qualche consiglio in tal proposito!#70 |
Ciao! Benvenuto!
Descrivici subito il tuo acquario, è artigianale? Hai pensato a una sump? Che cosa vorrai allevare? |
Quote:
Comunque ci metterò delle rocce morte ed altre che ha lui dentro degli acquari, quindi presumo già "avviate" poi qualche anemone e corallo molle, e per quanto riguarda i pesci devo ancora decidere cosa ci metterò |
Descrivici che cosa hai intenzione di mettere come tecnica, così se c'è qualcosa di sbagliato ti consigliamo fin da subito!
|
Sì descrivi la vasca che siamo curiosi e possiamo dato qualche dritta se c'è qualcosa da cambiare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Eccomi! scusate se non ho più scritto ma sono stato molto impegnato e non ho avuto tempo. Nella vasca ho inserito due pompe di movimento, uno schiumatoio interno e un sistema di filtraggio.
Proprio ieri ho inserito le prime forme di vita, un corallo molle e due pesci pagliaccio! Una domanda, ieri ho notato che sulla base del corallo c'èra una piccola chiocciolina che si muoveva... mi consigliate di toglierla? è un parassita oppure non crea danni? |
Non era meglio partire con una sump?che skimmer monti?il filtro interno con i cannolicchi non va assolutamente bene
|
Quote:
|
..... parlavi di rocce morte? #24
|
Ho capito male oppure Hai inserito gli animali dopo aver avviato la vasca da circa due settimana???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |