Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2014, 10:09   #1
Trevo
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunità Lido 120

Buona giornata a tutti ,volevo allestire il Lido con quasi ed esclusivamente poecelidi.
per le piante avrei pensato: lato posteriore ad egeria densa negli angoli (così copro il filtro e depuro l'acqua) e felce di java narrow centrale, frontale anubias barteri nana e angustifolia.
come pianta galleggiante della azolla.
siccome non volevo utilizzare sale partodite che riesco a gestire bene le nascite?
Trevo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2014, 10:28   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente non ho mai visto poecillidi mangiarsi la prole, se poi lasci qualche pianta galleggiante è ancora meno probabile ... il problema è che ti riempirai di pesci e la vasca diventerà piccola a breve
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 10:41   #3
Trevo
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avevo sentito dire che senza sala parto i guppy, platy ecc. divorano parte della prole e appunto la azolla non ha radici per poterli nascondere.
Trevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 10:59   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ogni parto circa 15 avannotti ... un mesetto per diventare adulti o quasi e anche per la successiva sfornata ... fatti due conti e ti rendi conto che la sala parto è meglio non averla.

ps. basta acquistare in negozio una singola femmina e dopo 15 - 20 giorni hai già la vasca popolata
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 11:11   #5
Trevo
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
peggio dei topi!
grazie comunque
Trevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2014, 16:12   #6
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Giusto una nota : io ho tenuto i guppy in passato per molto tempo e mi è capitato di vedere femmine adulte mangiare piccoli nati da poco. Anche se c'eranomolte piante e nascondigli qualcuno veniva mangiato. Ad ogni modo se metti una folta vegetazione saranno comunque la maggiorparte a sopravvivere. Per quanto riguarda il numero di nati molto fa l'età e la dimensione delle femmine : alcune mi hanno partorito quasi 50 avannotti e ti posso assicurare che non esagero.
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 09:20   #7
bz.diego
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: Martina Franca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Trevo, ho appena acquistato la stessa vasca teniamoci aggiornati così ci diamo consigli a vicenda. Io per esempio mi sono fatto togliere il filtro interno ed ho aggiunto filtro esterno Hydor 350, sostituito una lampada day con una nature ed aggiunto i riflettori. Come fondo metterò della fluorite red, consigliata dal mio rivenditore. Appena posso apro un tread e posto foto passo passo. Ciao

Inviato dal mio ZP998 con Tapatalk 2
bz.diego non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , comunità , lido

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17720 seconds with 16 queries