Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io farei così:
Mi munirei di rifrattometro e buoni test
Po4
No3
Hk
Ca
Mg
Farei da solo i test, così come mi comprerei l'impianto osmosi per farmi l'acqua sia per i rabbocchi che per i cambi, mediamente quella dei negozi non è eccezionale
Io farei così:
Mi munirei di rifrattometro e buoni test
Po4
No3
Hk
Ca
Mg
Farei da solo i test, così come mi comprerei l'impianto osmosi per farmi l'acqua sia per i rabbocchi che per i cambi, mediamente quella dei negozi non è eccezionale
Sai che il negoziante mi ha detto le stesse parole tue. Infatti ho gia ordinato l impianto ad osmosi inversa che andro a ritirare oggi. E le apparecchiature per i test lui mi ha consigliato quelle elettroniche . Comunque i test che mi ha fatto la settimana scorsa erano nella norma ha detto pero meglio rifarli la settimana prossima. Quindi oggi rifaccio pure i test me li segno e li riporto qui. Ah sul ph sapete cosa mi ha detto. Il PH di un acquario non lo trovi mai basso di giorno ti da un valore di notte un altro non ci puoi fare affidamento. Meglio controllare gli altri valori.