Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la pistia diventa più' grossa del limnobyum che ha foglie rotonde ma più' "basse" sul livello dell'acqua.
alcune piante vanno esclusivamente in vasche aperte per via della grandezza mentre quelle più' piccole puoi metterle sia in vasche aperte che chiuse
<ignorante-on>Perdonate la mia ignoranza, ma: inserire delle galleggianti nella mia vasca che ambiziosamente cerca di coltivare un pratino di Eleocharis, sarebbe la cosa più stupida da fare? Oppure potrebbero convinvere in quanto non creano alcuna vera 'schermatura' dell'illuminazione?<ignorante-off>
Allora riclassifico la mia vasca, ho fatto un coperchio in plexiglass che si può mettere e togliere e quindi è una vasca chiusa..la limnobium levigatum può andare o soffre l'umidità? Mi sono fissato con questa xD
Ma la cosa che più mi premeva sapere è se un folto strato di piante galleggianti evitano gran parte dell'evaporazione dell'acqua se fosse una vasca aperta
Ultima modifica di LoScalare; 07-05-2014 alle ore 11:50.