Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2014, 10:06   #1
massipierini
Guppy
 
L'avatar di massipierini
 
Registrato: Mar 2014
Città: portoferraio
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Led notturni

Ciao a tutti, ho una vasca da 80x30x40h, e c ho inserito endler eguppy double tail( s che non si dovrebbe e che esiste il rischio di ibridazione, m l'allevatore da cui ho comprto gli endler mi ha fatto un gentile e gradito omaggio e non sapevo proprio come sistemare asltrimenti I guppy......e poi sono proprio belli :D ) ora il problema è questo:
Quando sispengano le luci della vasca e rimane una luce nella stanza, I pescetti smettono di dedicarsi ai loro hobby preferiti e si mettano tranuilli, se spengo la luce nella stanza e rintrodopo un po li trovo tutti ammassati in un angolo visibilmente terrorizzati dal buio totale.......
Da qui l'idea di inserire nella plafoniera una strip di led blu per fornire: n minimo di luce notturna.......giusto o sbagliato?
Mi è stato detto che potrebbe portarmi l'insorgenza di alghe, ma io vorrei temporizzarla a 4/5 ore al massimo, giusto il tempo nel quale la stanza rimane nel buio totale........consigli?

Posted With Tapatalk
massipierini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2014, 14:51   #2
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ma i pesci non hanno paura del buio! il fatto che si mettano tutti in un angolo fermi è perchè stanno dormendo! alcuni pesci sono più attivi di notte, altri ( come i poecilidi ) di giorno e quando "il sole cala" si mettono in un posto che loro ritengono sicuro e dormono.
non hai niente di cui preoccuparti a riguardo
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 15:01   #3
massipierini
Guppy
 
L'avatar di massipierini
 
Registrato: Mar 2014
Città: portoferraio
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma una condizione di buio totale non esiste in natura, specialmente in acque poco profonde come qwuelle dove vivono I poecilidi, quindi potrebbe essere che qualche istinto ancestrale li porti a temere una conizxione simile.....

Posted With Tapatalk
massipierini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 16:26   #4
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
in natura di notte c' è solo la luna a fare luce e non sempre è presente...
in più sono pochi i giorni in cui è piena è splendente; aggiungici le nuvole, l' acqua e la vegetazione a schermarne la luce e risulta quasi totale il buio...
secondo me è inutile con i pesci che hai, poi vedi tu!
sentiamo altri pareri...
@Puntina lei li alleva, sentiamo cosa dice
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584


Ultima modifica di david3; 19-04-2014 alle ore 23:43.
david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 22:17   #5
natlin
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bari
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ce l'ho la luce lunare e devo dire che alcune volte i miei molly (parlando di poeciclidi) si mettono sotto l'ombra del l'anubias cercando ancora più buio... In generale il fatto che si mettono in un angolo come giàdetto tranqquillo si riposano.. A me lo fanno di più i corydoras che si mettono insieme...
natlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 16:30   #6
massipierini
Guppy
 
L'avatar di massipierini
 
Registrato: Mar 2014
Città: portoferraio
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto un'interessante articolo in un forum straniero sull'illuminazione in acquario, nel uale ad un certo punto si sostiene che
"C'è una notevole disinformazione sulla necessità di avere una luce lunare per I pesci, anche se alcuni sostengono che ne bbiano bisogno nulla è scientificamente dimostrabile......."
(Tradotto più o meno letterale) in altre parole che avete ragione voi e che la strip di led blu serve più a soddisfare il mio ego che non le reali necessità degli abitanti della mia vasca.....;)

Posted With Tapatalk
massipierini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2014, 23:50   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Lascia perdere quest'idea, rischieresti solo di riempirti di alghe...i pesci è normalissimo si adagino sul fondo quando la luce è spenta, dopotutto dormono anche loro!:D I miei sono adagiati sul fondo anche quando nella stanza è accesa la tv e quindi ricevono un po di luce...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , notturni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21982 seconds with 17 queries